Kate Middleton e Mary di Danimarca gemelle…mancate! FOTO

Pubblicato il 30 agosto 2016 11.02 | Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2016 11.35

Tags: ,

 

L ONDRA – Kate Middleton e Mary di Danimarca gemelle…mancate! La prima, 34 anni, è la moglie del principe William, duca di Cambridge. La seconda, 44 anni, è una principessa danese, moglie di Frederik, principe ereditario di Danimarca. Due donne che hanno in comune non solo il fatto di non avere il sangue blu (entrambe non sono nate nobili), ma anche la qualità di essere diventate in questi ultimi anni icone di stile e bellezza per milioni donne. Questo vale soprattutto per la Duchessa di Cambridge. Numerosi siti internet e settimanali, compresi Vanity Fair e Style.com l’hanno inclusa in diverse classifiche. Il sito BeautifulPeople.com l’ha posta al terzo posto nella classifica delle reali più belle di sempre, dietro a Grace di Monaco e Rania di Giordania, e davanti alla defunta suocera, Lady Diana Spencer.

LE ORIGINI – Kate Middleton è  figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo. Nel 1987 la famiglia fondò una società, la Party Pieces, che vende per corrispondenza accessori per feste. Kate ha frequentato la St. Andrew’s School a Pangbourne. Dopo il diploma ha soggiornato per tre mesi a Firenze, dove ha studiato italiano e storia dell’arte. Dopo ha frequentato il Marlborough College nel Wiltshire. Nel 2001 la svolta: si iscrive all’Università di St. Andrews, dove ha conosciuto il principe William. La Duchessa ha una sorella, “Pippa” e un fratello, James William. Mary di Danimarca è figlia ddel matematico John Dalgleish Donaldson e di Henrietta “Etta” Clark Horne, Executive Assistant del rettore dell’Università della Tasmania, morta per attacco cardiaco nel 1997. La sua famiglia migrò dalla Scozia all’Australia nel 1963. Mary ha 3 fratelli.

LE NOZZE E LA FAMIGLIA – Kate Middelton e il principe William si sono sposati il 29 aprile 2011. Le nozze sono state celebrate nell’abbazia di Westminster, alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. L’abito da sposa è stato disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. La coppia ha due figli: il Principe George e òa Principessa Charlotte. Mary e il principe ereditario Frederik si sono sposati il 14 maggio 2004 nella Cattedrale di Copenaghen. La sposa indossava un abito nuziale disegnato dallo stilista danese Uffe Frank. hanno 4 figli: il Principe Cristiano, la Principessa Isabella, il Principe Vincent, la Principessa Josephine. Di seguito una gallery di foto.

Immagine 1 di 81
  • Kate Middleton, sosia Mary di Danimarca torna a scuola! FOTO
  • Mary di Danimarca
  • Mary di Danimarca
  • Mary di Danimarca
  • Mary di Danimarca
  • Mary di Danimarca
  • Kate Middleton

Immagine 1 di 81