Kate Middleton e Charlene Wittstock, sfida in bianco FOTO

Pubblicato il 18 gennaio 2016 14.58 | Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2016 14.58

Tags: ,

 
Kate Middleton e Charlene Wittstock, sfida in bianco FOTO

R OMA – Kate Middleton e Charlene Wittstock, sfida in bianco FOTO. Una è principessa di Monaco, l’altra Duchessa di Cambridge nonché moglie del principe William, erede al trono d’Inghilterra. Entrambe sono vestite di bianco anche se per due occasioni molto differenti. Charlene di Monaco, infatti, ha scelto questo colore in occasione della sua vita a Papa Francesco mentre Kate Middleton per il battesimo della sua secondogenita Charlotte. Entrambe davvero chic ed eleganti, a dividerle è stata la scelta dell’indumento per coprire il capo: Charlene ha scelto un velo in pizzo candido mentre Kate ha optato per un cappellino.

C’è da dire, però, che la scelta di Charlene è stata dettata soprattutto dall’etichetta. Non è un caso infatti se la principessa di Monaco ha scelto proprio il bianco per incontrare il Papa. Di solito, infatti, le donne in visita ufficiale dal Papa sono costrette ad indossare il nero, in nome del cerimoniale vaticano. Charlene invece ha potuto indossare il bianco, in nome di quel “privilegio del bianco” concesso solo alle regine  (o principesse regnanti come nel caso di Charlene) cattoliche. Le regine di religione diversa quando incontrano il papa in Vaticano devono indossare abiti e copricapo neri. Attualmente, dunque, il privilegio del bianco è concesso solo alla regina Letizia di Spagna, alla regina Mathilde del Belgio, alla principessa Charlène di Monaco, all’ex regina Sofia di Spagna, all’ex regina Paola del Belgio e alla granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo.

Kate Middleton, invece, ha scelto il bianco per il battesimo della sua seconda figlia, Charlotte, avvenuto nel luglio del 2015. Per l’occasione Kate Middleton è apparsa come sempre perfetta, con un completo total white composto da gonna e giacca e un cappellino eccentrico ma allo stesso tempo chic. Dopotutto, la passione di Kate per i cappellini è cosa nota. E voi chi preferite? Il velo scelto da Charlene di Monaco o il cappellino della Duchessa? Ecco una gallery, a voi la scelta.

Immagine 1 di 14
  • Kate Middleton e Charlene Wittstock, sfida in bianco FOTO

Immagine 1 di 14