Kate Middleton, il dramma di William: "Avrei voluto..." LEGGI

Kate Middleton disperata, cerca dipendente: l’annuncio

26 Luglio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton disperata, cerca dipendente: l’annuncio. Kate e William cercano personale e, per trovare il dipendente giusto, si sono affidati… a Linkedin! La posizione richiesta è quella di Senior Communcations Officer, l’intento è quello di gestire la comunicazione della Royal Foundation e, per reclutare curriculum, si sono affidati al democraticissimo Linkedin.

Se siete interessati, sappiate che (ovviamente) la posizione avrà sede di lavoro a Londra, niente meno che a Kensington Palace, proprio dove vivono Kate, William e il principe Harry. Il “fortunato” che si aggiudicherà il lavoro dovrà gestire quotidianamente il flusso di notizie da e per i media, assicurandosi la giusta attenzione e copertura per le iniziative della fondazione.

Insomma, se il vostro sogno è da sempre quello di lavorare a stretto contatto con la casa reale inglese, perché non provarci? In fondo Kate e William sono così “disperati” nella ricerca della persona giusta che hanno deciso di aprire le porte proprio a tutti, pubblicando l’annuncio su Linkedin. Attenzione però perché per potersi candidare bisogna possedere delle caratteristiche specifiche. L’annuncio parla chiaro:

“Questo ruolo lavorerà attivamente e proattivamente per gestire il flusso di notizia verso i media, assicurandosi che i contenuti siano trasmessi e ricevuti in modo preciso e puntuale dal pubblico attraverso i media tradizionali, digitali e social. Il candidato prescelto avrà un ruolo chiave nello sviluppo e implementazione delle strategie di comunicazione della Royal Foundation e produrrà e diffonderà campagne di comunicazione creative”.

Di cosa si occuperà la risorsa?

“Prenderà il controllo dei piani di comunicazione della Royal Foundation e si occuperà della suddivisione degli incarichi, lavorando a stretto contatto sia con il Communications Secretary della Royal Household e il CEO della fondazione. La realizzazione e diffusione dei comunicati stampa farà parte dell’incarico, così come l’organizzazione di riunioni con i giornalisti per rispondere alle loro richieste. Al Senior Communications Officer sarà inoltre richiesto di condurre ricerche per progetti speciali e contribuirà alla strategia complessiva di comunicazione di tutta la Household”.

Non è certo finita qui, perché i candidati dovranno

Avere un’esperienza approfondita delle dinamiche di marketing, aver lavorato in un’agenzia media o PR, avere un valido titolo di studio o una qualifica equivalente e, possibilmente, avere esperienza nel settore delle organizzazioni benefiche” e, ancora, “la capacità di prendere decisioni autonomamente, con integrità e giudizio pur con la giusta cautela è da considerarsi un requisito essenziale per questo tipo di lavoro, così come l’abilità nel gestire informazioni sensibili e trattarle con il giusto tatto e la discrezione opportuna”.

Va bene, ma lo stipendio? Al contrario di altre occasioni, questa volta nell’annuncio non è specificata la remunerazione. Se si pensa però che per il lavoro di governante era stato offerto uno stipendio iniziale di circa 20mila euro annui più vitto e alloggio (il dipendente si sarebbe trasferito niente meno che a palazzo…), si immagina che anche in questo caso lo stipendio non sia poi così basso.

 

 

Kate at the 75th Anniversary of RAF Air Cadets (February 7, 2016)

Un post condiviso da Catherine Middleton (@catherinemiddletonig) in data: