Kate Middleton criticata dagli inglesi: fine di un’era? FOTO

Pubblicato il 9 febbraio 2016 11.27 | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2016 11.27

Tags:

 
Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO

L ONDRA – Kate Middleton criticata dagli inglesi: cosa è successo FOTO. Non è proprio uno dei momenti migliori per Kate Middleton: la Duchessa di Cambridge, infatti, è al centro di una piccola polemica tra il popolo inglese. A fare scandalo questa volta sarebbero le sue “spese folli”: secondo quanto riportato dal Daily Mail, Kate Middleton avrebbe speso circa 3 mila sterline (quasi 4mila euro) per un volo in elicottero dal Norfolk a Londra, dopo la pausa di Natale. La notizia ha fatto scandalo perché, al contrario, la Regina Elisabetta per lo stesso identico viaggio ha optato per un biglietto del treno, spendendo solo 55 sterline (70 euro) per un posto in prima classe. Insomma, una bella differenza che, ovviamente, non è passata inosservata visto che il popolo inglese contribuisce (e non poco) alle spese della Famiglia Reale.

Gli inglesi si sono immediatamente chiesti come sia possibile che Kate Middleton scelga un volo in elicottero (per un viaggio anche piuttosto breve visto che dal Norfolk a Londra sono circa 200 km) quando invece, per risparmiare, la Regina Elisabetta non batta ciglio a spostarsi con un “umile” viaggio in treno in prima classe. E dire che, fino ad ora, Kate Middleton non aveva sbagliato una mossa. Questa mossa le è invece costata le ire del popolo inglese che fino ad ora l’aveva sempre difesa. Certo, Kate non ha fatto nulla di “illegale” visto che l’elicottero Reale è fatto apposta proprio per questi spostamenti, ma è tuttavia pagato dai soldi dei contribuenti, che non hanno visto di buon occhio la scelta della Duchessa, paragonata a quella della ben più anziana Regina Elisabetta.

Che dire, sembra proprio che qualcosa tra Kate e i “sudditi” inglesi stia scricchiolando. Se infatti fino ad ora non era mai stata criticata per le sue scelte, adesso gli inglesi non perdono l’occasione per evidenziare gli errori commessi dalla Duchessa, soprattutto quando si tratta di sterline. Siamo certi che Kate si saprà far perdonare o, almeno, saprà spiegare l’accaduto.

Immagine 1 di 15
  • Kate Middleton criticata dagli inglesi: fine di un'era? FOTO
  • Kate Middleton, il gesto classista che molti ignorano

Immagine 1 di 15