Kate Middleton criticata da inglesi: “Per il Canada ha…” FOTO

Pubblicato il 11 ottobre 2016 14.10 | Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2016 14.21

Tags:

 

L ONDRA – Kate Middleton criticata da inglesi: “Per il Canada ha…” FOTO. È amatissima dagli inglesi per via soprattutto delle sue origini non nobili e per i suoi modi sempre discreti e mai eccessivi. Eppure, questa volta Kate Middleton ha ricevuto una sonora strigliata dal popolo inglese, secondo cui la Duchessa per il viaggio in Canada avrebbe speso troppo per il guardaroba. Conti alla mano, i look di Kate sono costati alle casse inglesi 65 mila euro, circa 50mila sterline. Molto più del penultimo viaggio reale in India, quando la Duchessa si era portata un guardaroba per circa 30mila sterline. La notizia non è piaciuta molto al popolo inglese che ha ritenuto eccessiva la spesa di Kate, considerando che si tratta solo di ciò che ha indossato. E dire che la Duchessa si è anche impegnata a mixare capi low cost ad altri griffati… eppure sembra che l’operazione di risparmio non sia riuscita. Così ecco che abiti del calibro di Alexander McQueen (4.585 euro), Dolce&Gabbana (2290 euro) e Jenny Packham (1.720 euro) hanno aumentato visibilmente il budget, per non parlare dei gioielli che hanno fatto letteralmente schizzare il conteggio delle sterline. Basti pensare al paio di orecchini di G. Collins & Son del valore di 12.840.

Ma il costo totale del suo guardaroba è solo l’ultima delle critiche che sono state rivolte a Kate. Molte polemiche sono nate anche a causa del fatto che, per il viaggio in Canada della durata di una settimana, Kate ha deciso di portarsi dietro ben 12 persone del suo staff, tutto a spese dei contribuenti, ovviamente. La notizia non è piaciuta molto al popolo inglese che, in questo periodo di crisi economica preferirebbe che la famiglia reale dimostrasse almeno un po’ di rispetto per le ristrettezze economiche del Paese.

Kate Middleton, invece, si porterà dietro ben 12 persone, 5 in più rispetto al suo ultimo viaggio. Ma ciò che più ha infastidito gli inglesi è il fatto che, oltre a figure “necessarie” come possono essere la tata dei piccoli George e Charlotte e la segretaria personale, Kate ha deciso di aver bisogno anche di altre figure che, a dire degli inglesi, sarebbero inutili e uno spreco di denaro: “Possibile che debba portarsi dietro sia l’hair stylist che la personal stylist?” si chiedono in molti.

Nello specifico, la Duchessa ha deciso di avere assolutamente bisogno di: la parrucchiera personale (che ha accompagnato Kate già nel viaggio in India), la super tata Maria Teresa Turrion Borrallo (per tenere all’ordine George e Charlotte), l‘assistente personale allo stile Natasha Archer, 2 responsabili dell’ufficio stampa ufficiale della famiglia reale, 2 segretarie personali, un’assistente personale che organizza l’agenda della Duchessa e, infine, la segretaria personale di William.

Immagine 1 di 10
  • Kate Middleton deliziosa: blu o rosso, sfida di look FOTO

Immagine 1 di 10