Kate Middleton, che scandalo: “Per il viaggio in Canada ha…”

Pubblicato il 23 settembre 2016 14.40 | Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2016 14.40

Tags:

 

L ONDRA – Kate Middleton, che scandalo: “Per il viaggio in Canada ha…”. Non c’è pace per Kate Middleton che, nonostante il popolo inglese ha sempre dimostrato di apprezzarla, in questi ultimi tempi sta ricevendo non poche critiche per il suo stile di vita. Dopo essere stata presa di mira a causa delle numerose vacanze che lei e William farebbero “a scrocco” grazie allo status di “reali d’Inghilterra”, alloggiando in posti da favola che per ai comuni mortali costerebbero fior fior di sterline, una nuova tegola si abbatte sulle scelte della Duchessa. Nei prossimi giorni infatti Kate e William andranno in Canada per un viaggio reale programmato da tempo. Non ci sarebbe niente di male, se non fosse che per questo viaggio, della durata di una settimana, Kate ha deciso di portarsi dietro ben 12 persone del suo staff. Tutto a spese dei contribuenti, ovviamente. La notizia non è piaciuta molto al popolo inglese che, in questo periodo di crisi economica preferirebbe che la famiglia reale dimostrasse almeno un po’ di rispetto per le ristrettezze economiche del Paese.

Kate Middleton, invece, si porterà dietro ben 12 persone, 5 in più rispetto al suo ultimo viaggio. Ma ciò che più ha infastidito gli inglesi è il fatto che, oltre a figure “necessarie” come possono essere la tata dei piccoli George e Charlotte e la segretaria personale, Kate ha deciso di aver bisogno anche di altre figure che, a dire degli inglesi, sarebbero inutili e uno spreco di denaro: “Possibile che debba portarsi dietro sia l’hair stylist che la personal stylist?” si chiedono in molti.

Nello specifico, la Duchessa ha deciso di avere assolutamente bisogno di: la parrucchiera personale (che ha accompagnato Kate già nel viaggio in India), la super tata Maria Teresa Turrion Borrallo (per tenere all’ordine George e Charlotte), l‘assistente personale allo stile Natasha Archer, 2 responsabili dell’ufficio stampa ufficiale della famiglia reale, 2 segretarie personali, un’assistente personale che organizza l’agenda della Duchessa e, infine, la segretaria personale di William. Insomma, un bel gruppetto numeroso a formare il team del viaggio di Kate in Canada che non è piaciuto a molti inglesi. Il viaggio in Canada inizierà il 24 settembre e terminerà il 1 ottobre. Ecco tutte le date e le tappe del viaggio:

24 Settembre: Victoria, British Columbia

25 Settembre: Vancouver, British Columbia

26 Settembre: Bella Bella and Great Bear Rainforest, British Columbia and Victoria, British Columbia

27 Settembre: Kelowna, British Columbia and Whitehorse, Yukon

28 Settembre: Whitehorse and Carcross, Yukon

29 Settembre: Victoria, British Columbia

30 Settembre: Haida Gwaii, British Columbia

1 Ottobre: Victoria, British Columbia.