Kate Middleton, Charlotte Casiraghi: passione rosso FOTO

Kate Middleton, Charlotte Casiraghi: passione rosso FOTO

14 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Kate Middleton, Charlotte Casiraghi: passione rosso. La prima, 34 anni, è la duchessa di Cambridge, moglie del principe William, duca di Cambridge. Kate è considerata in tutto in mondo un’icona di stile e bellezza: diversi siti internet e settimanali, compresi Vanity Fair e Style.com l’hanno inclusa in molte classifiche. Il sito BeautifulPeople.com l’ha messa al terzo posto nella classifica delle reali più belle di sempre, dietro a Grace di Monaco e Rania di Giordania, e davanti alla defunta suocera, Lady Diana Spencer.

Charlotte Casiraghi non è da meno. Basti pensare che è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti del pianeta, mentre nel 2008 è stata classificata al 5º posto dalla rivista Forbes nella graduatoria dei “20 Hottest Young Royals” (“I 20 eredi reali più appetibili”), prima della classifica che non appartenga alla famiglia reale inglese.

Quanto al significato del colore rosso, tanto amato da Kate Middleton e dalla figlia di Carolina di Monaco, ecco cosa scrive il sito Psicodiagnosi.com:

“Il rosso rappresenta uno stato fisiologico che provoca energia. Accelera il polso e la respirazione, aumenta la tensione. Il rosso esprime la forza vitale e l’attività nervosa, sottolinea il desiderio in tutte le sue forme: il bisogno di arrivare a dei risultati, al successo. Il soggetto desidera con avidità tutto quello che gli permette dì vivere pienamente ed intensamente. Il rosso sottolinea perciò lo slancio spontaneo, la “forza di volontà” e tutte le forme di vitalità e di forza, dalla capacità sessuale al desiderio di cambiamenti rivoluzionari E uno slancio verso l’azione, lo sport, la lotta, la competizione, l’eroismo e la produttività. Il rosso è simbolo del sangue, della conquista, della fiamma che illumina lo spirito umano, un temperamento sanguigno. la sua percezione sensoriale è l’appetito, il suo contenuto affettivo il desiderio. Una fatica fisica e nervosa dei problemi di cuore, l’impotenza e la perdita del desiderio sessuale accompagnano spesso il rifiuto del rosso. In termini temporali, il rosso è il presente…”. Di seguito una gallery dedicata a Kate Middleton e Charlotte Casiraghi.