Kate Middleton, addio sobrietà: resort di lusso, jet privato…

Pubblicato il 9 marzo 2016 11.04 | Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2016 11.04

Tags:

 
Kate Middleton, look in tuta da sci con William e figli! FOTO

L ONDRA – C’era una volta la favola della principessa nata borghese che piaceva al popolo perchè semplice, poco amante del lusso e dell’ostentazione. Una volta. Oggi Kate Middleton sembra essersi adattata benissimo al lusso della famiglia reale: resort esclusivi, vacanze da Vip, jet privato per muoversi. Tutto naturalmente a spese del contribuente e in cambio di qualche comparsata ad eventi benefici.

Il Daily Mail, tabloid inglese molto popolare in Gran Bretagna e che quindi può ben restituire il “polso” dell’affetto dei sudditi verso i reali, ultimamente si dimostra molto meno tenero nei confronti della coppia d’oro William&Kate. Ad esempio, questa settimana fa notare che la casa reale ha comunicato solo a vacanza conclusa che i duchi hanno passato 5 giorni sulle Alpi francesi portando i bambini e un solo fotografo al seguito autore delle foto dei principi e principini sulla neve.

Il Daily però fa notare la “bizzarra” reticenza (evidentemente non comune) di Kensington Palace circa i dettagli sulla vacanza: non una parola sul resort scelto o altro. Evidentemente, maligna il tabloid, la casa reale non vuole far sapere che William e Kate hanno soggiornato in un resort molto esclusivo. E quindi costoso. A quanto pare la scelta, ha saputo il Daily da fonti anonime, è caduta sulla località di Courchevel, preferita da Brigitte Bardot negli anni ’60 e oggi dalla famiglia Beckham. E come sono arrivati i duchi da Londra? In jet privato, preso in prestito dal Duca di Westminster. Altro lusso da svariate migliaia di sterline solo di carburante. Considerando che la regina stessa per le vacanze sceglie solo la Gran Bretagna e si muove rigorosamente in treno…

La polemica sui lussi di Will&Kate arriva a poche settimane da un altro articolo che sosteneva che William fosse poco amante del lavoro: il principe infatti è pilota di eliambulanze ma pare che dedichi alla sua attività un massimo di 20 ore a settimana. E i suoi impegni pubblici, da gennaio a marzo, ammontano a tre. Per non parlare di Kate che non ha neanche un’occupazione specifica, un’attività benefica, una fondazione, nulla. Il Daily Mail ormai non perde occasione per rimarcare i lussi della coppia e il favore dei sudditi nei confronti dei reali potrebbe incrinarsi.