Kate Middleton, abito in pizzo Sophie Hallette FOTO

4 Luglio 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, abito in pizzo Sophie Hallette FOTO. Si conferma ancora una volta regina di eleganza Kate Middleton che, in occasione del centenario della battaglia di Somme, ha indossato un abito aderente in pizzo e con peplo firmato Sophie Hallette a dir poco delizioso. Il tubino calzava alla perfezione alla Duchessa che, come sempre, ha conquistato tutti. Completavano il look il cappellino firmato Lock &Co. che ha già sfoggiato più volte, clutch Mulberry, scarpe con tacco Gianvito Rossi e orecchini di perle Annoushka, tra i suoi preferiti in assoluto.

Come sempre Kate Middleton non sbaglia il look. Azzeccata la scelta di optare per una mise sobria, perfetta per una ricorrenza seria ed importante come la commemorazione del centenario della battaglia di Somme, ovvero l’imponente serie di offensive lanciate dagli anglo-francesi sul fronte occidentale della prima guerra mondiale a partire dal 1º luglio 1916, nel tentativo di sfondare le linee tedesche nel settore lungo circa sessanta chilometri tra Lassigny a sud ed Hébuterne a nord, settore tagliato in due dal fiume Somme, nella Francia settentrionale.

Elegante, chic e super glamour: qualsiasi cosa indossi Kate Middleton diventa immediatamente tendenza e non passa giorno che ogni sua mise venga copiata e ammirata da migliaia di ragazze in tutto il mondo. Merito, soprattutto, della sua eleganza e del suo innato gusto nel vestire che l’hanno resa con il tempo vera e propria icona di moda e di stile.  Non solo: lei e William sono considerati una delle coppie più belle di Inghilterra: piano piano sono riusciti a conquistare i cuori del popolo britannico non solo grazie ai loro modi discreti ma anche e soprattutto al loro amore, che sembra davvero unico e sincero. I due, in fondo, si conoscono davvero da tantissimi anni e nonostante varie volte lei sia stata etichettata, soprattutto i primi anni, come “arrampicatrice sociale e scaltra”, la realtà dei fatti è che ormai dai tempi dell’Università ha dimostrato più volte amore vero per il principe William e, malgrado la loro relazione abbia avuto alti e bassi, sono da sempre considerati una delle coppie più belle di sempre.