Kate Middleton: 15 look ispirati dalla principessa Diana FOTO

Pubblicato il 17 giugno 2016 11.12 | Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2016 11.12

Tags:

 

R OMA – Kate Middleton: 15 look ispirati dalla principessa Diana FOTO. La dura battaglia di Kate Middleton: il paragone con Lady D. Fin da quando ha sposato il principe William, la Duchessa di Cambridge non solo ha avuto l’arduo compito di adeguarsi all’etichetta reale inglese ma, ancora più difficile, riuscire ad entrare nei cuori del popolo inglese, ancora troppo scosso dalla prematura e improvvisa morte della principessa Diana. Dopotutto Diana è stata per l’Inghilterra non solo un’icona di eleganza ma anche e soprattutto un esempio di bontà, equilibrio e forza.

L’eterno confronto tra Kate e Diana, quindi, è stato una normale conseguenza dell’affetto che il popolo inglese provava per l’amata Lady D. Kate Middleton, però, non è certo una donna come tutte le altre. Solare e sempre discreta, la sua naturalezza e caparbietà hanno fatto in poco tempo breccia nel Regno Unito. Da quando è diventata moglie di William, infatti, è riuscita ad entrare sempre di più nelle grazie degli inglesi, complici la sua incredibile naturalezza e, soprattutto, i suoi omaggi a Lady Diana. Ultimo in ordine di tempo ma non certo l’unico, il cappello indossato proprio i giorni scorsi in occasione del Commonwealth Day: chiaro omaggio a Lady Diana visto che è stato progettato e disegnato dalla 90enne John Boyd, una delle modelliste preferite della compianta Lady Diana negli anni ’80.

Ma Kate e Diana hanno molto altro in comune: entrambe, infatti, sono considerate vere e proprie icone di stile. Kate, si sa, non ha bisogno di presentazioni: ogni suo abitino o mise indossata manda letteralmente in delirio migliaia di ragazze e donne inglesi e, spesso, i look da lei indossati vengono ammirati e copiati in tutto il mondo. Anche i look di Lady Diana facevano scuola: negli anni ’80 e ’90 non vi era uscita pubblica della compianta regina in cui non risaltasse uno dei suoi look, sempre chic, eleganti e semplici.

Kate Middleton e il marito William si sono sposati il 29 aprile 2011. Le nozze sono state celebrate nell’abbazia di Westminster a Londra alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. La coppia ha due figli: il primogenito George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. Più volte la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi.