Justin Bieber, la notizia che spiazza i fan e i…rocker

Pubblicato il 7 ottobre 2016 12.06 | Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2016 12.06

Tags:

 
Justin Bieber rischia grosso: ecco di cosa è accusato

L OS ANGELES – Justin Bieber, la notizia che spiazza i fan e i…rocker. La popstar infatti, da sempre criticata dai fan della musica rock e metal, ha ammesso quali sono i suoi gusti musicali e i suoi gruppi preferiti. E volete sapere quali sono? I Korn, i Led Zeppelin e i Metallica sono tra le passioni del giovane cantante canadese. Korn, Led Zeppelin e Metallica, tre band storiche che hanno fatto dei riff di chitarra la loro storia. Vedere Justin Bieber che fa headbanging con una canzone dei corn o dei Metallica poi…sarebbe tutto da ridere.

Tempo fa a proposito di rocker, Justin Bieber, con l’intento di rendere omaggio a Kurt Cobain, è salito sul palco indossando una maglietta con il volto del frontman dei Nirvana, una camicia in flanella (e un’altra intorno alla vita) ed i capelli spettinati e biondi, e si è esibito in acustica in stile MTV Unplugged cantando “Love Yourself”, la canzone scritta per lui da Ed Sheeran. Non solo: dopo il concerto, il figlio di Will Smith, Jaden, ha scritto su Twitter che “Kurt Cobain è ancora vivo”. Una frase che ha scatenato molti commenti, la maggior parte dei quali non sono stati poi tanto lusinghieri. D’altra parte la scelta di tentare di emulare le gesta del celebre artista è stata una mossa azzardata, sebbene non nuova, visto che lo ha già fatto altre volte.

Certo è che la scelta che non è passata inosservata ai fan del gruppo grunge statunitense formatosi nel 1987 e attivo sino al 1994, anno della morte del leader, Kurt Cobain. Justin è infatti considerato dai suoi detrattori il rappresentante di una cultura pop che punta più alla notorietà dei suoi artisti che al fare musica. Perché dunque questa scelta, considerando il fatto che i Nirvana sono lontani anni luce dai gusti musicali di Bieber? Evidentemente l’artista era consapevole del fatto che avrebbe fatto discutere la t-shirt, ma l’ha indossata comunque.