Justin Bieber, il gesto che fa infuriare i rocker

Pubblicato il 17 marzo 2016 11.45 | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2016 11.45

Tags:

 
New York Post, tabloid di proprieta' di Rupert Murdoch, pubblica oggi in prima pagina una foto dei Melania Trump senza veli. L'immagine particolarmente rivelatrice risale al 1995 quando Melania faceva la modella e fu scattata per una rivista francese. Il richiamo in prima promette poi un piu' vasto servizio all'interno, con foto esclusive, di Melania Trump "come non l'avete mai vista". Non e' la prima volta che emergono fotografie della aspirante first lady del periodo in cui faceva la modella con discreto successo, cui il candidato Donald Trump ha in passato risposto affermando che si trattava della sua carriera. Quella pubblicata oggi in prima dal Post appare tuttavia come la piu' audace delle foto diffuse fino ad ora.

J ustin Bieber, il gesto che fa infuriare i rocker. Con l’intento di rendere omaggio a Kurt Cobain, il giovane cantante è salito sul palco indossando una maglietta con il volto del frontman dei Nirvana, una camicia in flanella (e un’altra intorno alla vita) ed i capelli spettinati e biondi, e si è esibito in acustica in stile MTV Unplugged cantando “Love Yourself“, la canzone scritta per lui da Ed Sheeran. Non solo: dopo il concerto, il figlio di Will Smith, Jaden, ha scritto su Twitter che “Kurt Cobain è ancora vivo”. Una frase che ha scatenato molti commenti, la maggior parte dei quali non sono stati poi tanto lusinghieri. D’altra parte la scelta di tentare di emulare le gesta del celebre artista è stata una mossa azzardata, sebbene non nuova, visto che lo ha già fatto altre volte.

Certo è che la scelta che non è passata inosservata ai fan del gruppo grunge statunitense formatosi nel 1987 e attivo sino al 1994, anno della morte del leader, Kurt Cobain. Justin è infatti considerato dai suoi detrattori il rappresentante di una cultura pop che punta più alla notorietà dei suoi artisti che al fare musica. Perché dunque questa scelta, considerando il fatto che i Nirvana sono lontani anni luce dai gusti musicali di Bieber? Evidentemente l’artista era consapevole del fatto che avrebbe fatto discutere la t-shirt, ma l’ha indossata comunque.

Justin Bieber, 22 anni, è nato il primo marzo del 1994 a London, in Ontario (Canada), ma è cresciuto a Stratford. Sua madre si chiama Patricia Lynn “Pattie” Mallette e l’ha dato alla luce quando aveva solo 18 anni. Suo padre, Jeremy Jack Bieber, si è sposato con un’altra donna. Il cantante ha una sorella, Jazmyn Kathleen, nata nel 2008 ed un fratello, Jaxon Julian, nato nel 2009. Il bisnonno paterno del cantante era immigrato dalla Germania, mentre sua madre ha origini franco-canadesi.