Justin Bieber, concerto Bologna in playback: ma i fan….

21 Novembre 2016 - di aavico

BOLOGNA – Justin Bieber, concerto Bologna in playback: ma i fan….. Dovevano essere due date col botto e così è stato. Le tappe italiane di Justin Bieber, entrambe a Bologna, hanno fatto il tutto esaurito all’Unipol Arena: 15mila spettatori sabato sera e altri 15 mila domenica sera. Tra coreografie e balletti la popstar canadese ha esaltato tutti i suoi fan ma, come spesso gli è accaduto in questo Purpose Tour, in alcuni momento del concerto è dovuto ricorrere al playback, neanche troppo nascosto. Altro particolare è quella maglietta dei Metallica, tra gli artisti preferiti da Justin, ma decisamente lontani musicalmente dalle note e dai ritmi della popstar canadese.

Capitolo playback. Come detto non è la prima volta che Bieber canta in playback durante i live. In molti si sono chiesti se, nonostante la giovanissima età, non abbia già perso la voce. Luca Bortolotti su Repubblica, riassume così la parte in playback della popstar:

Addentrandosi nello show, è subito chiaro che il kolossal pop di fuochi d’artificio, break dance, palchi volanti e visual è impostato per dare gioia più agli occhi che a orecchie esigenti, col dubbio di lunghi tratti di playback che svanisce quando il bel Justin balla a microfono ben lontano dalla bocca eppure la sua voce ancora riempie il palazzo. In fondo è una prova di forza per il golden boy, che mostra come non gli serva nemmeno fingere per tenere tutte in pugno.

E quella maglietta? Una maglia in cui campeggia la scritta “Metallica”, il più famoso gruppo musicale heavy metal statunitense. Non è la prima volta che la popstar canadese si mostra in pubblico con t-shirt dedicate alla band. Eppure, i fan dei Metallica proprio non tollerano la sua scelta di apparire sul palco con quella maglia. A quanto pare però l’artista non sembra intenzionato a evitare di indossarla durante i concerti e le apparizioni in pubblico.  Justin Bieber aveva già fatto arrabbiare altri “rockettari” quando aveva indossato una t shirt con la scritta “Nirvana” agli ultimi American Music Awards 2015.