Jonas Berami: "Simona Ventura razzista". Cosa è successo

Jonas Berami: “Simona Ventura razzista”. Cosa è successo

29 Marzo 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Jonas Berami: “Simona Ventura razzista”. Cosa è successo. All’Isola dei Famosi volano gli stracci. Dopo 3 puntate decisamente sottotono, ecco che il reality passa al piano B facendo scendere in campo due personaggi di punta: Cristian Galella, che (per l’ennesima volta) annuncia in diretta tv l’intenzione di voler sposare la fidanzata Tara, e soprattutto la regina dell’Isola dei Famosi, Simona Ventura, che si è scagliata contro Jonas Berami facendo nascere l’ennesima discussione. Ma andiamo con ordine: come ormai chi guarda assiduamente il programma sa bene, il gruppo di naufraghi si è spaccato in due.

Come viene confermato da Fiordaliso (poco prima della sua eliminazione) esistono due fazioni: da una parte quella “guidata” da Simona Ventura, con l’appoggio di Marco Carta, Alessia Reato e Andrea Preti; Dall’altra, Jonas Berami, Mercedesz Henger e Gracia De Torres. Insomma, da una parte il gruppo della Ventura e dall’altra quella dei “giovani”, considerati una sorta di “ribelli”. I nodi tra i due gruppi sono venuti al pettine quando Alessia Marcuzzi ha mostrato alcune dichiarazioni rilasciate da Mercedesz: “Non penso che nella vita vera Simona Ventura sia una brava persona” ha detto la ragazza. La replica della Ventura, ovviamente, non è tardata ad arrivare: “Io sono aperta al chiarimento, ma è la falsità che mi dà fastidio”.

Ma il caos viene raggiunto quando a parlare è Jonas Berami che non si trattiene nel sostenere la sua amica Mercedes e, in maniera molto dura, muove le stesse accuse alla conduttrice che, a quel punto, non si trattiene più:

“Siamo un reality italiano, fatto da persone che parlano italiano. Tornatene in Spagna!”

A quel punto Jonas l’ha definita razzista e il commento dell’attore spagnolo viene imitato e sostenuto da diversi fan dell’Isola sul web. La discussione però non è finita lì perché a quel punto è intervenuto Andrea, sostenendo che lo stesso Berami abbia più volte insultato gli italiani. La discussione ha preso una piega presto condannata da Mara Venier:

Non mi piace questo litigio Italia-Spagna, specie in un momento come questo. La frase di Simona è stata sbagliata”.

Nonostante gli screzi, finalmente la Venier e Signorini sono contenti di assistere ad un po’ di pepe sull’Isola: “Finalmente è la Simona Ventura che conosciamo” dice Signorini, sostenuto dalla Venier che replica: “Ora inizia la vera Isola”. E ancora: “Rispettate la Ventura, chi di voi ha 30 anni di carriera come lei?”.