Johnny Depp FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

Pubblicato il 22 gennaio 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2016 14.36

Tags:

 
Johnny Depp FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

ROMA – Johnny Depp FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità. Amato, apprezzato, ultimamente anche discusso per la sua forma fisica non più perfetta: Johnny Depp è indubbiamente uno degli attori di Hollywood più famoso degli ultimi anni. Protagonista insieme ad Angelina Jolie del film The Tourist, in onda su Rai 3 in prima serata, Johnny Depp è riuscito a farsi apprezzare negli anni per il suo incredibile talento come attore trasformista, riuscendo ad impersonare i ruoli più disparati, dall’indimenticabile “Edward” nel film Edward mani di forbice, al temibile Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi, senza dimenticare ovviamente Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato, il Cappellaio Matto in Alice in Wonderland e molti, moltissimi altri. Classe ’63, Jhonny Depp è nato ad Owensboro, negli Stati Uniti.

Nonostante Edward mani di forbice non sia stato il primo film da lui interpretato, è indubbiamente quello che lo ha reso famoso e che gli ha spianato la strada nell’Olimpo degli attori indimenticabili di Hollywood. In una intervista l’attore ha raccontato che, quando ha letto per la prima volta il copione del film, è scoppiato in lacrime: “Avevo la sensazione di conoscere il personaggio dentro e fuori. Edward era un diverso, come me”.

La vita amorosa di Johnny Depp è stata piuttosto turbolenta. Si è sposato una sola volta, dal 1983 al 1985, con la make-up artist Lori Anne Allison. Successivamente ha avuto una serie di flirt e storie d’amore con Sherilyn Fenn, Kate Moss, Jennifer Grey e Winona Ryder. Quando era fidanzato con la Ryder, Johnny aveva fatto tatuare su un braccio la scritta Winona Forever, dopo la fine della loro storia, l’attore ha fatto rimuovere due lettere dalla scritta, trasformandola in Wino Forever. Fino al 2011 l’attore è stato sentimentalmente legato alla cantante ed attrice Vanessa Paradis, dalla quale ha avuto due figli: Jack e Lily-Rose. In realtà il bambino si chiama come il padre, ma viene chiamato Jack. Dopo la rottura con Vanessa Paradis, l’attore si è legato sentimentalmente con l’attrice Amber Heard, conosciuta sul set di The Rum Diary. I due stanno attualmente ancora insieme. Di seguito, una serie di foto di Johnny Depp, dall’inizio della sua carriera fino ad oggi.

Immagine 1 di 24
  • Johnny Depp FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità
Immagine 1 di 24