John Travolta: età, moglie, morte del figlio, altezza FOTO

Pubblicato il 11 gennaio 2017 20.50 | Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2017 15.38

Tags: ,

 
John Travolta: età, moglie, morte del figlio, altezza FOTO

L OS ANGELES – John Travolta: età, moglie, morte del figlio, altezza FOTO. Attore di talento e uomo impegnato: John Travolta, special guest del programma Music Show condotto da Paolo Bonolis e in onda su Canale 5 in prima serata, può essere considerato senza dubbio uno dei personaggi di Hollywood più importanti e famosi degli ultimi 20 anni. Classe ’54, John Travolta ha 62 anni ed è nato ad Englewood, negli USA. Ha ottenuto la fama mondiale negli anni ’70 grazie ai film “La febbre del sabato sera” e “Grease”. Nonostante non abbia mai vinto l’Oscar, è stato protagonista di numerose pellicole di successo e di film che sono diventati dei veri e propri cult, come Pulp Fiction, Get Shorty e Hairspray – Grasso è bello.

Fisico imponente e sguardo magnetico, John Travolta è considerato un vero sex symbol da milioni di donne in tutto il mondo. Alto 188 cm, la sua forma fisica gli ha permesso di interpretare diversi ruoli in film di azione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore si è sposato 2 volte con l’attrice Kelly Preston. Classe ’62, Kelly ha 54 anni. I due si sono conosciuti sul set del film Gli esperti americani. La cerimonia è stata ripetuta due volte perché la prima, celebrata nel 1991, non è stata ritenuta valida sul piano legale in quanto officiata da un ministro della chiesa di Scientology. La seconda cerimonia, questa volta legalmente valida, è stata officiata nel corso dello stesso mese. Dal matrimonio sono nati tre figli: Jett, nato nel 1992 e morto nel 2009, Ella Bleu nata nel 2000 e Benjamin avuto nel 2010. La figlia Ella ha esordito nel mondo del cinema nel 2010, al fianco del padre nel film Daddy Sitter.

La dolorosa vicenda della morte del figlio Jett: nel 2009 il figlio sedicenne Jett è morto mentre era in vacanza con la famiglia alle Bahamas. Le cause della morte non sono mai state molto chiare (forse un attacco cardiaco o una convulsione epilettica). La famiglia ha dichiarato che Jett soffriva della sindrome di Kawasaki, una malattia che provoca l’infiammazione dei vasi sanguigni nei bambini e che, in forma grave, può causare seri problemi al cuore. Molti hanno accusato Travolta di non aver mai ammesso che il figlio fosse autistico, cosa per cui in passato era stato criticato anche dal Sunday Telegraph e dall’Hollywood Interrupted, ma l’attore ha sempre smentito. Il 10 aprile 2006 la Hollywood Interrupted aveva chiesto pubblicamente alla coppia di curare il figlio privatamente e la moglie Kelly Preston ha confermato l’autismo del figlio.

Immagine 1 di 10
  • John Travolta: età, moglie, morte del figlio, altezza FOTO
  • John Travolta

Immagine 1 di 10