Jesse Eisenberg: chi è la fidanzata Mia Wasikowska FOTO

Jesse Eisenberg: chi è la fidanzata Mia Wasikowska FOTO

2 Febbraio 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Jesse Eisenberg: chi è la fidanzata Mia Wasikowska FOTO. È conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione di Mark Zuckemberg nel film “Social Network”: Jesse Eisenberg, protagonista del film Now you see me – I maghi del crimine in onda su Canale 5 in prima serata, si sta facendo sempre più spazio tra gli attori di Hollywood più apprezzati. Nonostante il suo ruolo nel film dedicato all’inventore di Facebook lo abbia reso un attore di fama mondiale, quello non è certo stato il suo primo lavoro al cinema. Eisenberg, anche se ha solo poco più di 30 anni, vanta già un curriculum di tutto rispetto. Il suo debutto è a Broadway nel 1996 come sostituto mentre in tv la sua prima apparizione risale al 1999 in un telefilm della Fox, Get Real. Nel 2002 debutta anche al cinema fino ad arrivare al 2010 quando “Social Network” gli fa ricevere una nomination come miglior attore agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA.

Curiosità e vita privata: Jesse Eisenberg è ebreo praticante ed è sostenitore dei diritti LGBT. Nato nel Queens, a New York, oltre a parlare l’inglese sa parlare anche il polacco. Oltre ad essere un attore ama molto la musica e infatti suona la batteria fin da quando era piccolo. È vegetariano e ama molto i gatti, non a caso ne possiede due oltre al fatto che collabora attivamente con i gattili. Pur essendo diventato famoso grazie al film dedicato a Facebook, ha più volte ammesso di non avere un profilo nel Social Network.

Jesse Eisenberg ha avuto una storia di 8 anni con Anna Strout,  direttrice dell’organizzazione non a scopo di lucro a sostegno delle arti Urban Arts. I due si sono lasciati nel 2013. Ora l’attore è fidanzato con Mia Wasikowska. Ma chi è questa donna che ha rubato il suo cuore? Classe ’89, ha 26 anni ed è un’attrice. Seconda di tre figli, nasce a Canberra, in Australia, figlia di Marzena Wasikowska, una fotografa polacca, e di John Reid, un fotografo australiano. I due si sono conosciuti sul set di The Double. Fin da adolescente studia recitazione e, dopo una serie di film, si fa conoscere al grande pubblico con il ruolo di Alice nel film Alice in Wonderland, rivisitazione del regista Tim Burton del classico di Lewis Carroll. Di seguito, alcune foto di Jesse Eisenberg e Mia Wasikowska insieme.