Javier Zanetti, chi è Paula, moglie del calciatore FOTO

Pubblicato il 26 maggio 2016 20.30 | Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2016 13.15

Tags:

 
Javier Zanetti, chi è Paula, moglie del calciatore FOTO

Javier Zanetti, chi è Paula de La Fuente, moglie del calciatore argentino (42 anni). I due si sono conosciuti nel 1991, mentre militava ancora tra le file del Talleres. Si sono sposati nel 1999. Lei è figlia di un docente universitario. La coppia ha tre figli: Sol (nata l’11 giugno 2005), Ignacio (nato il 27 luglio 2008) e Tomas (nato il 9 maggio 2012). Vivono sul lago di Como, a Moltrasio. Zanetti è molto religioso e a testimonianza della sua fede ci sono i suoi impegni sociali, come la sua organizzazione benefica, la Fundación P.U.P.I.

Insieme all’amico Andrea Bocelli, Javier Zanetti ha organizzato la Bocelli-Zanetti night, serata-evento a sfondo benefico che ha la finalità di portare all’istruzione i bambini dell’America Centro Meriodinale.  Pur essendo andata in scena lo scorso 25 maggio a Milano, sarà trasmessa solo questa sera su Canale 5 in prima serata.

“Non si fa mai abbastanza per dare un contributo a chi ha bisogno, perciò siamo felici di aprire il palinsesto di Canale 5 a questo evento – ha detto il direttore della rete, Giancarlo Scheri – sarà una grande serata di beneficenza, ma anche un bellissimo spettacolo”.  L’occasione è nata dall’amicizia e dall’impegno nel sociale che lega Bocelli e Zanetti:”Io ho conosciuto Zanetti ben prima che lui conoscesse me, visto che – ha scherzato Bocelli, alludendo alla sua passione per la squadra di cui l’amico oggi è vicepresidente – seguo l’Inter dai tempi di Facchetti e Mazzola”.

Il tenore ha spiegato che “tutti sogniamo un mondo migliore, ma lo può diventare solo passando attraverso l’educazione: se non si stimola l’intelligenza non fioriscono i talenti. In Argentina e Haiti ci sono tanti bimbi che hanno voglia di fare”. Ma hanno bisogno di uno stimolo, come lo stesso Bocelli ha imparato da padre Rick, missionario ad Haiti, che ha portato i bimbi dell’isola a Forte dei Marmi. “Organizzare questo evento è importante perché si tratta – ha sottolineato l’ex calciatore, che ha lanciato la sua Fondazione insieme alla moglie ormai 15 anni fa – del futuro dei bambini. Speriamo che domani arrivi un messaggio forte, la speranza che il mondo diventi migliore per tutti”. Il progetto “Educare per un mondo migliore”, promosso attraverso le fondazioni P.U.P.I. Onlus e Fondazione Andrea Bocelli.

Immagine 1 di 4
  • Javier Zanetti, chi è Paula, moglie del calciatore FOTOJavier Zanetti e la moglie Paula (Facebook)
  • Javier Zanetti e la moglie Paula (Facebook)
  • ANSA/SIMONE ARVEDA
Immagine 1 di 4