Jasmine Trinca vita privata, compagno, età, figlia FOTO

Pubblicato il 19 luglio 2016 20.30 | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2016 14.23

Tags:

 
Jasmine Trinca vita privata, compagno, età, figlia FOTO

R OMA – Jasmine Trinca vita privata, compagno, età, figlia. L’attrice protagonista del film “La meglio gioventù“, 35 anni, è nata a Roma, dove ha frequentato il liceo classico Virgilio, diplomandosi con il massimo dei voti. Si è poi iscritta all’università nel corso di laurea in archeologia, ma poi è stato il suo talento ha portarla definitivamente verso la carriera attoriale.

A febbraio 2009 l’attrice è diventata mamma di una bambina, Elsa, avuta dal suo ex compagno Antonio, conosciuto sui banchi della Sapienza. Entrata nel mondo del cinema grazie a Nanni Moretti che l’ha lanciata per La Stanza del figlio, Jasmine Trinca ha già collezionato una serie di ruoli che la portano ad essere considerata una delle più apprezzate attrici del nostro Paese. “Elsa mi ha cambiato la testa e il corpo”, ha detto Jasmine nel corso di un’intervista con Grazia. “A volte penso che non ricordo più come fosse la mia vita prima della nascita della bambina”. Del suo passato rivela:

“No, sono stata una ragazzina molto posata, responsabile. Solo adesso mi sento pronta a mettere in discussione quel modello di comportamento chi mi ero imposta fin da piccola (…) Sono stata cresciuta da mia madre, papà se n’è andato presto. Ho avuto un’educazione tutt’altro che borghese: in casa non esistevano regole né orari. Godevo una libertà illimitata eppure non ne ho mai approfittato. Anzi, avevo un gran bisogno di autorità e mi sono autodisciplinata. Niente follie, sempre il massimo dei voti a scuola. Mamma non mi controllava, ma mi ha inculcato il senso dell’integrità, mi ha insegnato a non scegliere aspettandosi un vantaggio (…) Con Elsa mi diverto. L’ho desiderata tanto, anche se non penso che una donna debba necessariamente avere dei figli per sentirsi realizzata. La maternità mi ha fatto capire tante cose, mi ha reinquadrata e ha risvegliato la riconoscenza per mia madre, che non c’è più”. Foto Ansa.

Immagine 1 di 6
  • Jasmine Trinca vita privata, compagno, età, figlia FOTO

Immagine 1 di 6