Jake Gyllenhaal: fidanzata e curiosità sull'attore FOTO

Jake Gyllenhaal: vita privata e fidanzata dell’attore FOTO

7 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Jake Gyllenhaal: vita privata e fidanzata dell’attore FOTO. Jake Gyllenhaal è uno degli attori di Hollywood più apprezzati degli ultimi anni nonché considerato tra i più fascinosi e sensuali. È il protagonista del film “Prince of Persia”, in onda il 7 gennaio 2015 su Rai 3. Nel corso della sua carriera ha collezionato un successo dopo l’altro, dal quel 2001 quando è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla sua magistrale interpretazione nel film “Donnie Darko”, in cui ha recitato nei panni di un adolescente affetto da schizofrenia. Quella, però, è stata solo la prima di una serie di pellicole che lo hanno reso celebre. Basti pensare alla sua interpretazione nel film cult “I segreti di  Brokeback Mountain”, che gli è valsa anche una candidatura ai Golden Globe 2006 come miglior attore non protagonista. Pensate di sapere proprio tutto su Jake Gyllenhaal? Ecco qualche curiosità in merito a vita privata e fidanzate, più una gallery che lo mostra fin da quando era solo un ragazzo.

  • Il suo vero nome è Jacob Benjamin Gyllenhaal ed è nato a Los Angeles il 19 dicembre 1980.
  • Gyllenhaal è molto legato alla sua famiglia ed ha dichiarato più volte di essere di fede ebraica. All’età di 13 anni ha celebrato il suo Bar mitzvah, ovvero il momento in cui, per la religione ebraica, un bambino raggiunge l’età della maturità.
  • Vita sentimentale: l’attore ha avuto una intensa storia d’amore con l’attrice Kirsten Dunstdal 2002 al 2005. Nel 2007 si fidanza con l’attrice Reese Witherspoon durante le riprese del film “Rendition – Detenzione illegale”. I due si lasciano nel novembre del 2009, dopo che Reese rifiuta la sua proposta di matrimonio. Nel 2010 ha un flirt con la popolare cantante Taylor Swift ma la loro relazione dura poco e si conclude prima del Natale dello stesso anno. Dal giugno 2013 al dicembre del 2013 frequenta la supermodella Alyssa Miller. Adesso, Gyllenhaal risulta single.
  • La sua amicizia con Anne Hathaway: i due attori, che hanno recitato due volte insieme, sono molto amici e sono soliti scambiarsi consigli e ricette culinari. Tra i due, però, è soprattutto Jake – che è considerato un cuoco provetto, ad Hollywood – ad aiutare la collega, che invece non è particolarmente brava in questo campo. Una volta in una intervista l’attore ha dichiarato:
    Lei mi manda messaggi quando ha dei dubbi in materia di cucinaL’altra sera Anne mi ha chiesto un consiglio su come fare velocemente il pangrattato, e io le ho scritto tutte le istruzioni, mettendoci 15-20 minuti”.