Irina Shayk a Cannes, abito nero firmato Miu Miu FOTO

Irina Shayk a Cannes, abito nero firmato Miu Miu FOTO

19 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Irina Shayk, abito nero con schiena scoperta firmato Miu Miu. La top model russa ha indossato un vestito mozzafiato sul red carpet della 69esima edizione del festival di Cannes. Il modello era decorato nella parte posteriore da una serie di strisce argentate, che cadevano poi in un lungo strascico. Un outfit impeccabile che non è passato inosservato agli occhi dei fotografi, così come tutti quelli scelti dalla top model.

Irina Shayk, labbra carnose e sguardo sensuale, è anche il nuovo volto del colosso della cosmetica francese L’Oreal Paris. La giovane modella, che in poco tempo ha conquistato gli stilisti, è riconosciuta anche come un’icona glamour che conta milioni di follower sui social media. Il suo volto per L’Oreal va ad aggiungersi ad altre belle e famose come Bianca Balti, Lara Stone, Natasha Poly, Julianne Moore, Naomi Watts, Eva Longoria.

Nata in Russia e cresciuta in un piccolo villaggio, Irina ha avuto un’infanzia modesta. E’ stata scoperta per caso da un talent scout ad una scuola di bellezza frequentata dalla sorella e nel giro di due anni è salita nel gotha delle supermodelle diventando volto ufficiale di un noto brand di lingerie. Nel 2012 Carine Roitfeld la inserisce nel CR Fashion Book e in diversi editoriali di Harper’s Bazaar promuovendone il debutto sulle passerelle e nelle più importanti campagne pubblicitarie firmate da Marc Jacobs a Riccardo Tisci.

Nei servizi per Vogue, Elle e Vanity Fair Italia, Irina interpreta servizi fotografici firmati da Mario Testino e Mert & Marcus. Nello spettacolo la top ha interpretato il ruolo di protagonista nel video musicale Power di Kanye West, e nel 2014 ha debuttato nel mondo del cinema con Hercules. Nonostante il suo successo Irina è impegnata nella sua comunità natale dove contribuisce alla ricostruzione del reparto di pediatria dell’ospedale locale. E’ inoltre ambasciatrice di Pomogi, charity russa che si occupa dei bambini malati, e recentemente è entrata a far parte della Croce Rossa. FOTO ANSA.