Ilaria D’Amico età, altezza, curiosità e vita privata FOTO

13 Giugno 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Ilaria D’Amico età, altezza, curiosità e vita privata FOTO. È senza dubbio una delle giornaliste sportive più apprezzate e famose degli ultimi anni: Ilaria D’Amico, nota conduttrice Sky, è entrata ormai nel cuore degli amanti dello sport, complici la sua bravura come giornalista e il suo innato gusto nel vestire. Classe ’73, Ilaria D’Amico ha 43 anni (è nata il 30 agosto 1973)e negli ultimi anni ha fatto molto discutere la sua storia d’amore con Gigi Buffon, giocatore della Juventus che ha lasciato la moglie storica Alena Seredova proprio per la D’Amico.

Ma conosciamo meglio questa giornalista sportiva, amata dagli uomini ma anche dalle donne grazie alla sua bellezza, mai volgare ed eccessiva. Nata a Roma, Ilaria D’Amico è alta 175 cm e pesa 61 chili. Ha studiato Giurisprudenza all’Università La Sapienza, il suo esordio in tv avviene nel 1997 grazie a Renzo Arbore, con La giostra dei goal su Rai International. La sua grande passione per il calcio la porta a seguire i Mondiali di Francia ’98 e a curare uno speciale sugli Europei del 2000. Dal 2003 inizia la conduzione di SKY Calcio Show, approfondimento delle partite di Serie A. Nel 2006 era al timone dello speciale di Sky dedicato ai Mondiali di calcio, quando l’Italia si aggiudicò la vittoria.

Per quanto riguarda la sua vita privata, prima di Buffon Ilaria ha avuto una relazione di diversi anni (conclusa nell’estate 2013) con l’immobiliarista Rocco Attisani, da cui il 7 marzo 2010 è nato il figlio Pietro. Dal 2014 è sentimentalmente legata al capitano della Juventus e della Nazionale italiana di Calcio Gianluigi Buffon. Il 6 gennaio 2016 il portiere annuncia tramite Facebook la nascita del primo figlio della coppia, Leopoldo Mattia. La notizia della relazione tra Ilaria e Gigi ha scosso e non poco l’opinione pubblica. Il calciatore, infatti, all’epoca era sposato (già da diversi anni) con la modella Alena Seredova e i due erano considerati una delle coppie più belle e longeve dello sport.