Il Segreto: chi è Jordi Coll, Gonzalo Valbuena nella soap opera

Pubblicato il 9 ottobre 2015 20.03 | Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2015 11.58

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Jordi Coll (Il Segreto): ecco la moglie Marta Tomasa Worner FOTO

R OMA – “Il Segreto” è una soap opera spagnola che in patria ha superato le mille puntate e che in Italia sta facendo registrare ottimi ascolti serali su Canale 5. Ma chi è l’attore Jordi Coll Serra, uno dei protagonisti della soap nel ruolo di Gonzalo Valbuena o Martín Castro Balmes? Jordi Coll Serra (Barcellona, 6 settembre 1985) è un attore e ballerino spagnolo.

Jordi ha studiato presso lo studio teatrale Collegi de teatre diretto da Boris Rotenstein e Roger Julià. Il canto lo ha invece studiato presso Aixa Guerra. Il suo primo ruolo da attore lo ha ottenuto nella serie catalana Infidels. Nel 2012 entra a far parte del cast nella soap Il Segreto prodotta da Antena 3 nel ruolo da protagonista di don Gonzalo Valbuena giovane sacerdote che giunto a Puente Viejo e che si innamora di María Castañeda, interpretata da Loreto Mauleón.

Nel 2015 lascia la soap assieme proprio a Loreto Mauleón. Attualmente è impegnato in alcuni musical come Hair, Fama e Grease diretto da Jim Jacobs e Warren Casey; in quest’ultimo è il protagonista con il nome di Danny Zuko. In Spagna sta per uscire il suo primo film chiamato Pasión Criminal diretto da Rubén dos Santos.

Il 30 luglio 2011 si è sposato con Marta Tomasa Worner conosciuta sul palcoscenico del musical Fama e co-protagonista nello spettacolo Grease nel ruolo di Frenchy. La coppia ha una figlia, Jael, nata il 15 luglio 2015