Il regista Fausto Brizzi e il buffet regalato ai clochard

2 Luglio 2014 - di luiss_edalto

ROMA – Quante volte ci capita di buttare nella spazzatura del cibo avanzato? In tempi di crisi è una brutta abitudine che, fortunatamente, molti hanno perso, basta un po’ di ingegno per “riciclare” gli avanzi e risparmiare. Ma c’è anche chi ha la fortuna di non sentire il peso della crisi ed essere generoso.

Fausto Brizzi, regista di Notte prima degli esami, ha regalato gli avanzi di una cena che aveva preparato ai clochard della stazione Termini di Roma. Lo racconta Chi.

Il regista Fausto Brizzi e la sua compagna Claudia Zanella, in occasione della partita Italia-Uruguay, avevano invitato una cinquantina di amici a vedere il match a casa loro. Come sempre avevano preparato un ricco buffet a base di specialità biologiche. La sciagurata sconfitta dell’Italia ha fatto però perdere l’appetito agli ospiti che, dopo il fischio finale, hanno lasciato la casa senza toccare cibo. Per non sprecare tutto quel ben di Dio, il regista e la compagna hanno personalmente distribuito l’intero buffet ai senza tetto della stazione Termini. Almeno a qualcuno la sconfitta degli Azzurri ha regalato un sorriso.