I Medici, Cosimo, protagonista Richard Madden chi è, fidanzata, età

Pubblicato il 25 ottobre 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2016 15.44

Tags: ,

 
I Medici, Cosimo, protagonista Richard Madden chi è, fidanzata, età

R OMA – I Medici, Cosimo, protagonista Richard Madden chi è, fidanzata, età. È senza dubbio la serie tv Rai che ha riscosso più successo nel 2016: I Medici ha debuttato la scorsa settimana su Rai 1 in prima serata e ha letteralmente fatto il boom di ascolti sbaragliando la concorrenza. le prime due puntate hanno realizzato 7 milioni 562 mila spettatori, pari al 29,9% di share. Tra i protagonisti della fiction, Richard Madden che interpreta Cosimo è quello che ha suscitato più interesse. Dopotutto Richard è un attore dal fascino indiscusso, che ha fatto “strage di cuori” già nella serie tv Il trono di Spade.

Allora andiamo a conoscere meglio Richard Madden. Classe ’86, Madden ha 30 anni ed è di origini scozzesi. L’attore è noto per aver interpretato Robb Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade. Il padre era un pompiere, mentre sua madre è un’insegnante. Ha iniziato a recitare da bambino, facendo teatro. Per quel che riguarda la sua vita privata, dal 2012 ha una relazione con l’attrice Jenna Coleman, conosciuta soprattutto per il ruolo di Clara Oswald, compagna del Dottore nella serie televisiva fantascientifica Doctor Who. Sembra che Richard Madden sia anche molto amico dei colleghi Kit Harington e Alfie Allen, conosciuti sul set de Il Trono di Spade.

“I Medici” Sarà trasmessa da satellite anche in Ultra HD e sarà visibile su Rai4K al tasto 210 del telecomando di tivùsat. È la prima volta nella storia della televisione italiana che una fiction è trasmessa in Ultra HD: dopo la trasmissione in 4K delle ultime sette partite dei campionati europei di calcio, Rai conferma la propria leadership tecnologica proponendo agli spettatori italiani la sua nuova fiction con le straordinarie immagini rese possibili dal più avanzato standard video. Per ricevere “I Medici” con la qualità 4K, è necessaria una parabola satellitare collegata con un televisore UHD dotato di CAM tivùsat. L’evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e tivùsat con la collaborazione dei partner tecnologici MThree e DBW.

Diretta dal regista americano Sergio Mimica-Gezzan e scritta da Frank Spotnitz (anche coproduttore con Luca e Matilde Bernabei) e Nicholas Meyer, è stata presentata in anteprima nei giorni scorsi a Palazzo Vecchio, con il cast e la proiezione del primo degli otto episodi, seguita da una cena di gala. Richard Madden è uno dei protagonisti nei panni di Cosimo de’ Medici, mentre il divo americano Dustin Hoffman è Giovanni di Bicci de’ Medici.

Immagine 1 di 7
  • I Medici, Cosimo, protagonista Richard Madden chi è, fidanzata, età
  • Richard Madden, chi è attore de I Medici: età, fidanzata FOTO
  • Richard Madden, chi è attore de I Medici: età, fidanzata FOTO

Immagine 1 di 7