Heather Parisi, chi è il marito della showgirl, età, figli FOTO

Heather Parisi, chi è il marito della showgirl, età, figli FOTO

2 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Heather Parisi, chi è il marito della showgirl, età, figli. La showgirl americana, 56 anni, è nata il 27 gennaio 1960 a Los Angeles, in California. La protagonista del programma Rai “Nemica Amatissima“, insieme a Lorella Cuccarini, ha origini italiane. Il padre della madre di Heather era originario di Terravecchia, Cosenza. All’età di 13 anni si è trasferita a San Francisco mentre a 15 è a New York per studiare con l’American Ballet. Nel 1978 a 18 anni, mentre si trovava in vacanza in Italia, prima in Sardegna e poi a Roma, fu notata dal coreografo Franco Miseria che la presentò a Pippo Baudo. Sembra che il  suo provino non fu molto convenzionale: la showgirl improvvisò ballando sulla scrivania di un dirigente della RAI.

Heather Parisi è sposata con l’imprenditore vicentino Umberto Maria Anzolin. Da qualche anno vive insieme alla sua famiglia a Hong Kong. E’ mamma di 4 figli: Jacqueline Luna Parisi, Dylan Maria Parisi, Rebecca Jewel Manenti, Elizabeth Jaden Parisi.

In un’intervista all’ANSA racconta il suo ritorno in tv:

”Mi hanno convinta mio marito e i miei gemelli, a Lucio Presta che ha proposto il programma avevo risposto no, ero molto perplessa, per me stessa, per interrompere la mia vita. Ma non mi piaceva l’idea di finire la mia carriera in tv facendo il giudice, non mi è mai piaciuto, così eccomi qua, ma il giorno dopo tutto tornerà come prima (…) A Hong Kong sono serena, molto fortunata di vivere come vivo, queste angosce di lavoro non le provavo più”.

Angosciata addirittura? ”Il pubblico si aspetta che balli. Nell’immaginario rimango una ballerina, quella che si agitava in tv con Cicale e dintorni. Si fa fatica a capire che il ballo è un’arte che si evolve e necessita di un fisico perfetto. Penso di aver toccato l’apice a 30 anni, quando la mia bravura tecnica era perfezione. Pensare solo lontanamente di avvicinarmi a quel momento sarebbe non patetico ma presuntuoso. Per questo dico che non ballerò ma mi muoverò”.

Heather Parisi e Lorella Cuccarini, nemiche amatissime davvero o leggenda anni ’80? ”Mai state amiche, dunque neppure nemiche. La rispetto come collega, ma siamo molto diverse, io sono lontana dal prototipo di brava ragazza che lei impersona e piace agli italiani. Anche io so di essere amata ma per gli addetti ai lavori sono sempre stata la straniera americana e hanno sempre preferito lei. Si scambia la mia timidezza per atteggiamenti da diva: da cappello e occhiali da sole non mi separo mai, sono la mia coperta di Linus, c’è chi pensa invece che siano atteggiamenti snob. Sono molto diretta e sincera. Forse questo programma bisognava farlo molti anni fa”.