Harry Styles assente agli Oscar 2018: ecco perché

Harry Styles vestito da soldato sul set di Dunkirk VIDEO

30 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Harry Styles vestito da soldato sul set di Dunkirk. Il cantante degli One Direction, il nuovo film di Christopher Nolan ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. La scorsa settimana sono arrivate le prime foto dal set, che svelano la presenza di migliaia di comparse e imponenti mezzi coinvolti nelle riprese. Tra i protagonisti anche Harry, che per motivi di copione si è anche tagliato la sua chioma, che lo accompagnava ormai da anni.

Ma come ha fatto la popstar a ottenere una parte così ambita nel film che vede la partecipazione di attori di Hollywood quali Tom Hardy e Mark Rylance? Secondo quanto riportato dal Mirror, citato da Melty, il direttore del cast di “Dunkirk” (John Papsidera) ha spiegato:

“Harry era assolutamente perfetto per il ruolo. Come attore è sconosciuto, ma le sue letture lo hanno reso la scelta ovvia. Abbiamo pensato che fosse fresco e interessante, così ha ottenuto la parte”.

Per Papsidera Harry Styles è stato scelto esclusivamente per il suo talento: “Non è stato perché lui è una nota popstar – anzi, questo è più che altro un deterrente perché potrebbe dare il messaggio sbagliato e non vogliamo che qualcuno sia escluso dal film per via di ciò che è”. Poi ancora: “Harry ha veramente dovuto superare questo ostacolo. Ha combattuto duramente per il ruolo e il suo lavoro è stato notevole. Questo ci ha attratto”.

Le fan del cantante possono stare tranquilli: Harry non ha detto addio al mondo della musica e al suo storico gruppo. A rivelarlo una fonte autorevole, ovvero Simon Cowell, che in un’intervista a E! spiegato:

“In questo momento ognuno di loro sta sperimentando qualcosa di diverso. Harry sta girando un film, Liam sta uscendo con Cheryl Cole e sta scrivendo delle canzoni, Louis si sta concentrando sul suo ruolo di padre mentre Niall vuole lanciare un brano da solista. Non so quando la pausa terminerà, ma sono più che sicuro che gli One Direction torneranno”.