Gwyneth Paltrow: "Vivrò con 29 dollari a settimana"

Gwyneth Paltrow: “Vivrò con 29 dollari a settimana”

13 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – Gwyneth Paltrow: “Vivrò con 29 dollari a settimana”. L’attrice ha deciso di aderire ad un’iniziativa contro la fame lanciata dalla ong di New York “Food bank”, coordinata dallo chef Mario Batali. Insieme alla diva sono stati invitati a unirsi all’iniziativa numerosi personaggi dello spettacolo.

L’obiettivo è mostrare come sia difficile sopravvivere con questa piccola somma di denaro, vivendo sulla propria pelle la sensazione percepita attualmente dalle persone a basso reddito che vivono con i buoni pasto versati dal governo. La ong critica il fatto che il Congresso degli Stati Uniti abbia tagliato l’importo dei buoni pasto per due volte dal 2013, aumentando il numero di persone che devono fare affidamento ad associazioni di beneficenza per nutrirsi.

Ecco perché la Paltrow, al fine di garantire il suo appoggio alla campagna, ha postato sul suo account Twitter una foto dei pochi alimenti che si possono acquistare con 29 dollari a settimana. L’hashtag utilizzato è #FoodBankNYCChallenge.