Guglielmo Scilla: vita privata e curiosità su Willwoosh FOTO

Guglielmo Scilla: vita privata e curiosità su Willwoosh FOTO

11 Febbraio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA –  Guglielmo Scilla: vita privata e curiosità su Willwoosh FOTO. I fedeli di Youtube lo conoscono più come Willwoosh che con il suo vero nome ma Guglielmo Scilla, classe ’87 (28 anni), è ormai un attore, conduttore radiofonico e scrittore affermato. Ospite nell’ultima serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo, il simpaticissimo Guglielmo Scilla è un volto nuovo della Rai e lo vedremo protagonista nell’attesissima fiction Baciato dal Sole. Ma chi è davvero Willwoosh? Guglielmo è diventato famoso per essere stato uno dei primi “Youtuber” presenti in rete in Italia. Erano gli anni 2008 – 2010 e i video di Willwoosh fadevano ridere migliaia di ragazzi di tutta la penisola, tanto che il suo canale a maggio 2011 risultava essere quello con più iscritti e il più visitato nel nostro paese. Il web è stato per Scilla un vero trampolino di lancio ma è grazie alla sua simpatia e bravura che ha conquistato il pubblico, venendo anche chiamato come ospite, ad esempio, agli MTV Awards 2015. Sebbene il suo sogno sia stato sempre quello di scrivere e recitare, dopo essersi visto rifiutare per ben 3 volte dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, si era convinto di non avere le capacità giuste. Nonostante ciò non si è dato per vinto e ha cominciato a pubblicare video esilaranti su Youtube, che lo hanno fatto diventare famosissimo.

Grazie alla visibilità ottenuta in rete, nel 2010 ha recitato nel film Una canzone per te, nel ruolo di Gino, insieme a Martina Pinto, mentre l’anno successivo è fra gli autori e attori di Freaks!, una webserie fantascientifica e ha iniziato a lavorare a Radio Deejay conducendo un programma tutto suo chiamato A tu per Gu. Ha recitato anche nella pellicola Matrimonio a Parigi, ma è in 10 regole per far innamorare, di cui ha pubblicato anche il libro omonimo, che ha avuto il ruolo di protagonista, Marco. La Disney, inoltre, lo chiamò alla Pixar per assistere all’anteprima di Cars 2 e di Ribelle – The Brave. Il suo primo romanzo, L’inganno della morte, è stato pubblicato a maggio del 2013, ma è una storia che Guglielmo ha iniziato a scrivere qai tempi della scuola e che ha poi ripreso; a settembre dello stesso anno era nel cast di Fuga di cervelli, insieme a Frank Matano e Paolo Ruffini. Nel 2015 è nelle sale con Hybris. Scilla ha una vera e propria passione per le parrucche, che utilizza spesso anche nei suoi video: ne ha ben 64 nella sua collezione e la maggior parte gli sono state regalate.

In merito alla vita privata, nonostante Guglielmo abbia molte fan e ammiratrici per il momento non è fidanzato. Recentemente a Grazia ha spiegato che, almeno per adesso, non ha tempo per dedicarsi all’amore:

“Non credo che una donna vorrebbe starmi vicina ora, ho davvero troppo da fare. Vivo con il mio cane. Funziona tantissimo, anche con le ragazze”.