Gigi Proietti, chi è la moglie Sagitta Alter FOTO

Pubblicato il 20 maggio 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2016 12.21

Tags:

 
Gigi Proietti, chi è la moglie Sagitta Alter FOTO

R OMA – Gigi Proietti, chi è la moglie Sagitta Alter FOTO. Artista, attore e comico di talento, Gigi Proietti (altezza 187 cm) è senza dubbio una delle figure italiane più influenti e di successo degli ultimi tempi. Classe ’40, Gigi Proietti, protagonista del film Un’estate ai Caraibi in onda in prima serata su Canale 5 è un artista esuberante e poliedrico che negli anni è riuscito a conquistare non solo la simpatia del pubblico ma anche e soprattutto la stima di critici ed esperti del mondo dello spettacolo. Nella sua carriera, dopotutto, ha collezionato numerosi film e fiction di successo oltre ovviamente al suo talento nel teatro.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gigi Proietti è tanto esuberante nella scena quanto riservato sulla scena famigliare. Dell’artista, però, si sa che dal 1967 è legato a Sagitta Alter. Ma chi è questa donna che ha saputo conquistare il cuore di Proietti? Di lei non si sa molto se non che è di origini svedesi e che è una ex guida turistica. I due si sono conosciuti nel 1962 e convivono ormai da più di 50 anni, nonostante non abbiano mai voluto sposarsi. E proprio in merito al matrimonio, una volta Proietti ha confessato in una intervista:

“Il matrimonio? Sì, ne parliamo. L’argomento ha anche risvolti politici: uno si chiede se è necessario un contratto matrimoniale per certificare la convivenza. E la nostra dura da oltre 50 anni. Lei ha imparato il romanesco, io solo ‘grazie’, in svedese”.

Proietti e Sagitta hanno due figlie: Susanna e Carlotta. In particolare Carlotta, 35 anni, in una intervista a Grazia ha confessato in merito alla mamma e al papà:

“Da giovane la mia unica forma di ribellione è stata quella di tornare tardi la sera. A punirmi ci pensava la mamma (Sagitta Alter, ndr), papà era troppo buono per castigarmi. Ho trascorso un’infanzia e un’adolescenza all’insegna dell’allegria, sui palcoscenici dei teatri, che per me erano un grande parco giochi, insieme a un padre divertentissimo. Ora, però, tocca a me farmi apprezzare per le mie qualità, senza più la sua protezione”.

Gigi Proietti è un grandissimo tifoso della Roma, politicamente si è dichiarato più volte vicino al centro-sinistra, pur mantenendo da sempre indipendenza dai partiti. (Foto: Dagospia, Ansa).

Immagine 1 di 2
  • Gigi Proietti, chi è la moglie Sagitta Alter FOTO

Immagine 1 di 2