George Clooney FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

Pubblicato il 8 febbraio 2016 20.35 | Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2016 15.44

Tags:

 

N EW YORK – George Clooney FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità. Che dire: George Clooney non ha certo bisogno di presentazioni. La sua carriera, il suo talento, il suo fascino e la sua bravura lo hanno portato ad essere indubbiamente uno degli attori di Hollywood più importanti degli ultimi tempi, nonché personaggio influente non solo nel mondo del cinema ma anche nella società. Classe ’61 (54 anni), fino al suo recente matrimonio con Amal Alamuddin Clooney è stato considerato uno degli scapoli d’oro più ambiti degli ultimi anni. Vincitore si 2 premi Oscar (come Migliore Attore nel film Syriana e Miglior Film per Argo), Clooney non è solo attore ma anche apprezzato regista nonché produttore. Il suo debutto nel cinema risale 1978 ma deve la sua fama principalmente al ruolo del pediatra Douglas “Doug” Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, dal 1994 al 1999. È stata questa, infatti, la serie televisiva che lo ha reso celebre e gli ha aperto la strada nell’Olimpo di Hollywood. Citare tutti i suoi film in cui ha recitato come attore sarebbe quasi banale, visto che ogni pellicola da lui intrapresa ha sempre avuto un grandissimo successo.

Clooney, inoltre, è anche noto per il suo attivismo sociale, dal 2008 è uno dei Messaggeri di Pace delle Nazioni Unite. Il lavoro umanitario di Clooney si estende al tentativo di risoluzione per il conflitto del Darfur, (Nell’aprile 2006, ha trascorso dieci giorni in Ciad e il Sudan con suo padre Nick, per documentare la drammatica situazione dei rifugiati del Darfur) alla raccolta di fondi per il terremoto di Haiti del 2010, fino all’aiuto per le vittime dello tsunami del 2004 e dell’11 settembre 2001. Non solo: Clooney è coinvolto con l’organizzazione no-profit “Not On Our Watch”, fondata dall’attore assieme ai colleghi Don Cheadle, Matt Damon, Brad Pitt, al produttore Jerry Weintraun e all’avvocato per i diritti civili David Pressman, per focalizzare l’attenzione globale nel fermare e prevenire le atrocità di massa. Nel 2003 si oppose alla guerra in Iraq e all’amministrazione Bush.

Anche per quanto riguarda la sua vita privata, è difficile non sapere già tutto. Nella sua vita si è sposato 2 volte. La prima, tra la fine degli anni ’80 e inizio anni 90 con l’attrice Talia Balsam. Dopo la fine di questo matrimonio Clooney ha dichiarato che non si sarebbe mai più risposato. Proprio per questo motivo l’attore, prima di sposare Amal Alamuddin, era considerato uno degli “scapoli d’oro” di Hollywood. Nel 2000, sul set di una pubblicità per la Martini, conosce la modella britannica Lisa Snowdon, con cui rimane fidanzato per cinque anni; in seguito ha frequentato Sarah Larson. Dal luglio 2009 al giugno 2011 ha avuto una relazione con Elisabetta Canalis. Da ottobre 2011 è stato fidanzato con Stacy Keibler: i due hanno rotto a luglio 2013. A fine 2013 inizia a frequentare l’avvocatessa Amal Alamuddin, nell’aprile del 2014 i due si fidanzano ufficialmente per sposarsi poi nel settembre 2014 a Venezia.

Immagine 1 di 12
  • George Clooney FOTO com'era e com'è: vita privata e curiosità

Immagine 1 di 12