Gabriel Garko, volontario per la Sierra Leone: FOTO

Pubblicato il 6 aprile 2016 15.38 | Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2016 15.38

Tags:

 
Gabriel Garko, volontario per la Sierra Leone: FOTO

R OMA – Gabriel Garko, volontario per la Sierra Leone: FOTO. Gabriel Garko è partito per la Sierra Leone. L’attore vuole vivere da uomo semplice e ha deciso di partire come volontario. Dopo i molti impegni che lo hanno visto in tv, prima come co-conduttore di Sanremo al fianco di Carlo Conti e poi come protagonista della fiction “Non è stato mio figlio”, Gabriel Garko ha deciso di riflettere sul mondo e sull’umanità ed è partito alla volta della Sierra Leone, in Africa, come volontario. L’attore ha deciso di concedersi del tempo per ritrovare se stesso, lontano dalle telecamere e dal clamore mediatico che, volente o nolente, lo avevano sommerso in questi ultimi mesi.

L’esperienza come volontario, Gabriel Garko voleva intraprenderla da anni ma ancora non era riuscito a concretizzarla. Probabilmente, la tragica esperienza vissuta a ridosso di Sanremo -quando è esplosa la villa in cui Garko risiedeva causando la morte di una donna e in cui Garko stesso era rimasto ferito- deve essere stata il motivo chiave che ha fatto scattare la molla all’attore. Subito dopo l’esplosione, infatti , Garko ha tentato invano di salvare la donna. Roberto Ravero, presidente della Onlus FHM Italia e psicologo, conferma la presenza di Garko in Sierra Leone e rivela che, dopo averlo conosciuto proprio durante Sanremo, fu lo stesso attore a chiedergli informazioni circa la possibilità di partecipare a un progetto di questo tipo:

“Ho avuto modo di conoscere Gabriel qualche mese fa. Si è informato sulla nostra attività. Mi ha guardato e mi ha detto: ‘E se venissi?’. Ovviamente ha accettato il nostro vivere comunitario e semplice. Siamo con la nostra gente a stretto contatto con i bambini e gli ospiti della comunità che ho fondato anni fa. Gabriel è un personaggio molto famoso, ma ritengo che la sua presenza qui sia segno di un autentico bisogno vivere esperienze che aprano a realtà diverse… Credo sia molto toccato e col tempo farà le sue elaborazioni personali”.

Mentre Garko è partito per la Sierra Leone, la fidanzata Adua Del Vesco è invece rimasta in Italia. I due stanno insieme dal 2015 e sembrano essere particolarmente felici. È stato proprio l’attrice ad accompagnare il fidanzato a Sanremo durante i giorni del Festival e sempre lei a stargli vicina quando si è verificata la drammatica esplosione cui Garko è scampato per miracolo.

Immagine 1 di 6
  • Gabriel Garko, volontario per la Sierra Leone: FOTO

Immagine 1 di 6