Francesco Facchinetti, bacio gay: mistero su Twitter

Francesco Facchinetti, bacio gay: mistero su Twitter

10 Febbraio 2016 - di aavico

ROMA – Francesco Facchinetti, bacio gay: mistero su Twitter. Polemica su Twitter per un post che sarebbe stato pubblicato (e poi rimosso) dal profilo di Francesco Facchinetti. A scatenare ire e ilarità degli utenti è infatti un cinguettio lanciato durante il Festival di Sanremo e dedicato alle tante manifestazioni in difesa dei diritti di omosessuali e coppie di fatto sul palco: “Unica cosa che mi irrita – avrebbe scritto il conduttore al termine dell’esibizione di Noemi, che al microfono ha legato una simbolica sciarpa arcobaleno – è questo ostentare il sostenere i diritti delle coppie GAY. Non ho nulla contro la cosa ma sembra veramente forzato”.

Tanti i commenti sul post, a cominciare da quello di Alessandro Gassmann, “non si tratta di ostentare, ma di riconoscere, con i doveri, anche i diritti di TUTTI. Irritato?”.Il tweet poi misteriosamente scompare nel corso della serata e con lui il lungo strascico di complimenti e insulti. Tutto sembra essere tornato alla normalità, almeno fino a la mattina seguente Facchinetti diventa il bersaglio della Rete. Il post incriminato inizia così a girare di profilo in profilo e l’ex dj decide di correre ai ripari “denunciando” il furto del profilo e allegando una foto tratta da uno spot girato per il Gay Village nel 2012: “Svegliarsi la mattina e scoprire che ce l’hanno con te per un tweet che non hai mai scritto. Indagherò”.

Facchinetti resiste ai colpi e cinguetta ancora. “Il tweet – conferma – è stato scritto dal mio account, peccato che non l’abbia scritto ne io ne le persone che lavorano con me. Amen, succede anche questo”.