Francesca Michielin vita privata: età, ex fidanzato, Sanremo FOTO

Pubblicato il 17 febbraio 2016 20.27 | Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2016 16.28

Tags:

 
Francesca Michielin, in radio "No degree of separation"

Francesca Michielin è ospite di Porta a Porta per la puntata speciale che celebra i 20 anni del programma. La seconda classificata al Festival di Sanremo con la canzone “Nessun grado di seprazione” è nata 25 febbraio 1995 (età 20) a Bassano del Grappa. Cinque anni dopo la vittoria a X Factor, è arrivata all’Ariston con sua canzone autobiografica. Al liceo suonava nelle Monkey Nuts. Come ha rivelato intervista a Vanity Fair: “Le Noccioline, piccole ma buone: ero la bassista. Quando le ho lasciate per X Factor, a quel “Tornerò” credevo. E invece… Con la chitarrista ci siamo ritrovate ora al Conservatorio, sogno di scrivere colonne sonore mentre continuo con Filosofia”. Capelli lunghi castani, fisico esile, voce soave, Francesca rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, dopo la rinuncia degli Stadio, vincitori di Sanremo, cui sarebbe spettato.

“Vogliamo dare una possibilità ad una persona giovane perché sostenere altri artisti è nello stile e nella storia degli Stadio. È giusto – spiega ancora Curreri – dare questa opportunità a Francesca Michielin, un’artista molto brava che viene dal talent. Anche Lorenzo Fragola – aggiunge – mi è piaciuto. Con Veronica (Noemi ndr) – aggiunge il frontman degli Stadio – ho lavorato alla produzione del nuovo progetto discografico. ‘La borsa di una donna’ è una canzone che funzionerà tantissimo in radio”.

Per quel che riguarda la sua vita sentimentale, fino a poco tempo fa Francesca era fidanzata (Guarda la foto con il suo ex). Ora invece sarebbe tornata single. Dell’amore l’artista ha parlato sempre nell’intervista con Vanity, specificando:

“(…) l’amore è un duello, e ci guardammo per l’ultima volta”. Significa che l’amore c’è. Solo che da sempre ci abituano a pensare che sia tra due, ma non è così. La maggior parte delle principesse Disney si innamorano, si sposano, regnano. Facile. Ma esiste anche Mulan: combatte al posto del padre e salva la Cina. Non è forse amore il suo?”. Il suo uomo ideale? “Alberto Angela: ha il fuoco dentro per il suo lavoro, e per questo ha fascino”. FOTO ANSA.

Immagine 1 di 3
  • Madalina Ghenea, Francesca Michielin, Patty Pravo a Sanremo: pagelle LadyblitzFrancesca Michielin
  • Francesca Michielin
  • Francesca Michielin
Immagine 1 di 3