Fedez e J-Ax, è ufficiale: “Vorrei ma non posto” è…

Pubblicato il 31 maggio 2016 11.10 | Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2016 11.10

Tags: ,

 
Fedez e J-Ax, è ufficiale: "Vorrei ma non posto" è...

A tre settimane dall’uscita, il singolo “Vorrei ma non posto” della coppia rap J-Ax/Fedez è certificato disco di platino. Il brano, pubblicato il 6 maggio, ha ottenuto oltre 24 milioni di visualizzazioni in 3 settimane. Altro record raggiunto: è il primo video in italiano ad entrare nella YouTube Music Global Chart Top 100 Videos, alla posizione #75 dei video più visti al mondo. Ad oggi è stato condiviso oltre 300 mila volte, incluso in oltre 60 mila playlist su YouTube e ha accumulato più di 250mila likes. Il canale JAxeFedezVEVO ha superato i 100k iscritti in meno di un mese dall’apertura e si candida così a ricevere il Silver Play Button Award di YouTube. Vorrei ma non posto mantiene la testa della classifica di Spotify nella Top 50. Il brano anticipa l’album dei due rapper che uscirà a gennaio 2017.

La canzone è stata scelta da Algida come colonna sonora del nuovo spot estivo del Cornetto. Al centro del filmato tutti gli ingredienti delle mode nostrane: cellulari, writers e selfie per immortalare l’immagine dell’estate in pochi frame. Lo spot internazionale ideato da Lola Madrid e prodotto da Republicana de Cine è in rotazione sia in televisione che in radio, oltre che diffuso sui principali social network.

Ci sarà anche Fedez in collegamento video al comizio di chiusura della campagna elettorale di Virginia Raggi venerdì a piazza del Popolo a Roma. E’ quanto si apprende da fonti vicine alla candidata sindaco di M5S. Il rapper, beniamino dei giovanissimi e dei social network, ha più volte manifestato il suo appoggio al movimento, per il quale ha anche scritto e cantato un inno dal titolo ‘Non sono partito’. Sul palco con Raggi é stata annunciata nei giorni scorsi la presenza dell’attore Claudio Santamaria, premiato di recente con il David di Donatello per il film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’.