Federica Sciarelli età, compagno, ex marito, figlio FOTO

Federica Sciarelli età, compagno, figlio: vita privata FOTO

13 Settembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Federica Sciarelli (età: 58 anni) è nata a Roma il 9 ottobre 1958. Figlia di un avvocato dello Stato, la conduttrice di “Chi l’ha visto?” entrò per la prima volta in Rai dopo aver vinto il concorso per una borsa di studio (seconda su 10 mila partecipanti): “Come prima destinazione mi mandarono al Tg1, ricordo che c’era Mentana giovane praticante (…)”. Oltre a essere una brillante giornalista, è anche un’appassionata di moda. Ha praticato atletica per dieci anni, mezzofondista.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Federica Sciarelli ha un figlio, Giovanni Maria, avuto da un ex compagno. “Della mia vita privata non parlo nemmeno sotto tortura, lasciamo che aleggi il mistero”, ha spiegato nel corso di un’intervista a Libero. Nel 2007 il settimanale Chi ha pubblicato alcune foto che la ritraevano mentre faceva footing col pm John Henry Woodcock. Inoltre nell’ambito dell’inchiesta Consip, è emerso indirettamente che tra i due ci sia un presunto legame di natura sentimentale, che tuttavia non è stato ufficializzato. Per quel che riguarda il rapporto con suo figlio e con l’amata sorella, Sciarelli ha detto:

“Per le piccole cose, il primo a essere interpellato è sempre mio figlio, però è mia sorella la mia vera ancora di salvezza, le sono molto legata. Marina mi risolve veramente tutti i problemi, anche sulle tasse mi dà una grande mano, è un’altra donna formidabile”.

Rispetto agli albori della sua carriera di successo Federica Sciarelli ha spiegato:

“Arrivando dal TG3, da Curzi, dalla politica, con un caporedattore come Corradino Mineo, ero avvezza alle esperienze forti. E anche da ragazzina il mio pane erano le lotte, le manifestazioni, i collettivi. Non trascorrevo il pomeriggio a bere il tè con le amiche. Ero abituata a stare nella fossa dei leoni, però quando ho cominciato Chi l’ha visto? è stato un terremoto, ho scoperto un mondo sotterraneo allucinante e che allora non veniva raccontato a livello nazionale, solo noi lo raccontavamo. Per Elisa Claps mi sono beccata querele anche dal capo della Mobile di Potenza, però insistevo. E insisto ancora. Non ho paura(…)”.