Federica Panicucci, tubino nero e gambe in vista FOTO

4 Febbraio 2016 - di lbriotti

MILANO – Federica Panicucci in tubino nero e con le gambe in vista. La presentatrice 48enne è apparsa così alla conferenza stampa della La Fabbrica del Sorriso. Cone lei c’erano  Pierluigi Pardo, Federica Panicucci, Pier Silvio Berlusconi, Jerry Scotti e Nadia Toffa.

La Fabbrica del Sorriso è una storica iniziativa di solidarietà promossa e realizzata da Mediafriends del gruppo Mediaset a cui appartengono le reti della famiglia Berlusconi. L’iniziativa offre a molti bambini in Italia e nel mondo, la speranza di un futuro migliore attraverso l’attivazione di 300 progetti nel mondo.

La Panicucci è diventata presentatrice dopo alcune esperienze nel campo della moda. Il suo debutto in televisione risale nel 1987 come “centralinista” dell’ultima edizione di Portobello, storico programma di Enzo Tortora su Rai 2. Nel 1988 è diventata una delle varie annunciatrici di Rai 3, per poi prendere parte, nel ruolo di “hostess”, alle edizioni 1988-1989 e 1989-1990 alla trasmissione Il gioco delle coppie di Canale 5 condotta da Marco Predolin Inoltre nel 1988 debutta come attrice con una parte nel telefilm Balliamo e cantiamo con Licia trasmesso da Italia 1, rete che nel successivo decennio le darà molta notorietà come showgirl e conduttrice perché la Pancucci diventerà uno dei principali volti femminili di Italia 1 emersi con successo.

Nel 2006 la Panicucci si è sposata con il dj Mario Fargetta: durante il loro matrimonio sono nati due figli, Sofia e Mattia. Nel dicembre 2015 i due coniugi, tramite l’avvocato Giulia Bongiorno, hanno fatto sapere al pubblico della loro imminente separazione: termina così il loro legame durato vent’anni (dal 1995 al 2015), di cui nove (dal 2006 al 2015) come marito e moglie.

Tra le sue ultime conduzioni televisive si ricorda quella del 27 settembre 2014 insieme a Gerry Scotti e Adele Bonolis (figlia di Paolo Bonolis). Il trio ha condotto la serata-evento di Canale 5 “Intimissimi On Ice Opera Pop” che però ha ottenuto bassi ascolti. Giovedì 18 dicembre 2014 la Panicucci ha invece condotto su Italia 1D  “One Direction”, la serata-evento di Italia 1 dedicata alla boy band che però ha ottenuto bassi ascolti (FOTO LAPRESSE):