Fausto Brizzi e Claudia Zanella genitori…vegani

Pubblicato il 25 gennaio 2016 12.43 | Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2016 12.43

Tags: ,

 
brizzi-vegana

R OMA – Lei, l’attrice Claudia Zanella, è vegana convinta e grande amante degli animali e dell’ambiente. Lui, il regista Fausto Brizzi, è vegano…per amore, ogni tanto mangia cibi “proibiti” e ha imparato per rispetto della moglie ad apprezzare germogli e centrifugati. Claudia e Fausto stanno per diventare genitori di una bambina, tra poco nascerà Penelope Nina, e anche la loro bimba sarà vegan.

Non sono gli unici genitori a scegliere di alimentare i propri figli, anche molto piccoli, con frutta e verdura, seppure con qualche accortezza. Mamma Claudia spiega che non sarà intransigente e che la piccola potrà mangiare uova (uova deposte da galline di cortile che scorrazzano felici, si intende), oltre al latte materno ovviamente.

Il curioso “ménage vegano” della coppia è sintetizzato con ironia e leggerezza nel libro di Fausto Brizzi “Ho sposato una vegana”, edito da Einaudi. Lui quasi sconfortato dice:

“Ho già capito che non avrò voce in capitolo nell’educazione di nostra figlia. Ma su un punto non transigo: dovrà frequentare gli scout”.

“Quello che ho capito dai vegani – dice – è che la loro missione è giusta e condivisibile, socialmente ed economicamente vincente. È la modalità con la quale la propagandano che è imperfetta. Non si può cambiare l’alimentazione di qualcuno in maniera drastica e violenta”.