Fabio Borriello, shopping con l’amico stilista FOTO

Pubblicato il 19 novembre 2015 10.30 | Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2015 10.30

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
Fabio Borriello, shopping con l'amico stilista8

M ILANO – Shopping e chiacchiere tra amici per Fabio Borriello e Alessandro Martorana. L’ex di Emma Marrone parla fitto fitto con il fashion designer più in voga del momento e si fa dare consigli sul look giusto durante una sessione di shopping in via Montenapoleone a Milano. Borriello, elegantissimo anche solo per una passeggiata in centro, ha sempre avuto una forte passione per la moda e per gli accessori come sciarpe, cappelli e cravatte che usa per personalizzare il suo stile. D’altronde chi meglio del sarto torinese può comprendere e corrispondere questo amore per le cose belle?

Martorana ha 41 anni ed è uno degli stilisti più in voga tra i grandi calciatori. Oltre a Borriello veste, ad esempio, anche Marchisio. La nuova firma dell’alta sartoria italiana che ha iniziato questa professione circa 10 anni fa.

“Ero un normalissimo perito meccanico, famiglia modestissima: papà barbiere, mamma casalinga. – racconta al Secolo XIX – Lavoravo a Torino ma già allora vestivo con il mio stile e avevo una passione per la moda e le relazioni umane. Passavo tutti i giorni davanti alla Fiat e mi facevo i miei viaggi mentali. Un bel giorno ho ascoltato i suggerimenti dei miei colleghi che mi dicevano: ‘Hai stile, fanne una professione’. Mi sono licenziato e con i 13 milioni di lire di liquidazione ho iniziato dal nulla. Come i calciatori, ho fatto prima un provino, poi sono stato preso in Serie A”.

Prima dell’amicizia con Borriello, Martorana ha incontranto un’altra persona che conta:

La mia Serie A è stata Lapo Elkann, mio primo cliente famoso e oggi grande amico. Nella sfortuna dell’evento luttuoso, ho avuto la fortuna e l’onore di ricevere da lui la spettacolare collezione di abiti dell’avvocato Agnelli appena mancato”.

Si trattava di una collezione da circa 120 abiti: 

“Lapo mi ha detto di metterli a posto e adattarli alle sue misure o copiarli. Alcuni li ho esposti su manichino ancora oggi, sono reperti di moda, di stile e storia italiana preziosi”.

(Foto LaPresse)

Immagine 1 di 12
  • Fabio Borriello, shopping con l'amico stilista

Immagine 1 di 12