Enrique Iglesias e Jennifer Lopez annunciano il tour01

Enrique Iglesias trionfa ai Latin Grammy: “Bailando” canzone dell’anno

22 Novembre 2014 - di luiss_edalto

ROMA – ‘Bailando’, il popolare brano dello spagnolo Enrique Iglesias e dei cubani Descemer Bueno e Gente de Zona è stato il grande vincitore al gala dei Latin Grammy Awards. La canzone ha vinto i premi come Song of the Year, Best Urban Performance e Urban Song.

“E ‘un giorno storico per tutte i latini che che vivono negli Stati Uniti”, ha detto Iglesias commentando l’annuncio di Obama sull’immigrazione, in collegamento video da Parigi per ricevere uno dei tre premi. Iglesias con Descemer Bueno e Gente de Zona sono stati i trionfatori ma anche i grandi assenti al gala di Las Vegas, concluso da una esecuzione di ‘Bailando’ da un concerto tenutosi a Madrid.

Gli altri principali premi sono stati quello per l’Album of the Year, assegnato postumo a Paco de Lucía per ‘Canción Andaluza’ e The Record of the Year vinto da Jorge Drexler per ‘Universi paralleli’. La venezuelana Mariana Vega venezuelano è stata votata come Best New Artist e il gruppo messicano Camila ha guadagnato il riconoscimento per il miglior album pop contemporaneo.