Enrico Papi moglie, età, figli: vita privata FOTO

Enrico Papi moglie, età, figli: vita privata FOTO

13 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Enrico Papi (età: 52 anni) torna in tv con Sarabanda. A 20 anni dal debutto, su Italia riparte il programma che ha portato il conduttore al successo nel 1997, con tre serate speciali in prime time. I campioni storici sfideranno nuovi aspiranti campioni, alcuni dei quali erano all’epoca solo bambini. Sigla del programma: Mooseca, il brano di Papi che sta spopolando sul web con milioni di visualizzazioni.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Enrico Papi (nato a Roma il 3 giugno 1965) è sposato con Raffaella Schifino. I due sono convolati a nozze nel 1998. Insieme hanno avuto due figli: Rebecca, nata nel 2000, e Iacopo, nato nel 2008. Dai primi anni 2000 Papi ha una seconda residenza a Miami, negli Usa, dove si trasferisce stabilmente nei periodi di inattività televisiva.

“Torno sul luogo del delitto con un programma che amo, cucito su misura per me – ha spiegato Enrico Papi a La Stampa –  E che oggi è tutt’altro da allora. Non parlate di effetto nostalgia: troverete un programma nuovo. Vi stupirà”.

In pochi erano pronti a scommettere sul ritorno in tv di un programma che ha avuto successo negli anni ’90, ma così sarà.

“In Italia quando non ti si vede in tv, subito dicono che sei stato ‘oscurato’, messo alla porta. Nient’affatto: sono io che ho scelto di allontanarmi per dedicarmi alla famiglia e perché non mi divertivo più. Facciamo lavoro che non è per sua natura a tempo indeterminato. Se diventa routine, è meglio lasciare. Io l’ho fatto”. È il difetto, spiega il conduttore, della tv degli ultimi anni: “Nessuna creatività, sempre gli stessi davanti alla telecamera”. Negli anni ’90 invece “c’era spirito d’avventura, facce, idee e format nuovi”.