ECCO CHI E' L'ATTRICE PIU' PAGATA DI HOLLYWWOD

Emma Stone fidanzata? Età, vita privata, curiosità FOTO

27 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Emma Stone ha vInto l’Oscar come miglior attrice protagonista. “Stanotte brinderò con i miei amici”, ha detto l’attrice. Poi ancora: “Lo sto coccolando come se fosse il mio bambino appena nato, e invece è un uomo nudo”. Non è mancato un riferimento all’incidente dell’annuncio del vincitore dell’Oscar per il miglior film, Oscar andato a Moonlight dopo l’annuncio della vittoria di La La Land:

“E’ la prima volta che succede una cosa del genere? Abbiamo fatto la storia. Cosa ho provato? Ero eccitata per La La Land all’inizio e poi ero contenta per Moonlight che è un film meraviglioso, ero dunque divisa… e comunque stringevo fra le mani la mia statuetta per la migliore attrice”.

Nata a Scottsdale in Arizona da Jeff e Krista Stone il 6 novembre 1988, Emma Stone, 28 anni, ha un fratello minore di nome Spencer. Per quel che riguarda la sua vita privata, una sola è la storia nota al grande pubblico: quella con Andrew Garfield, finita nel 2015. I due si erano conosciuti sul set del film “The Amazing Spider-Man” dove Andrew recitava nei panni dell’Uomo Ragno. In una intervista una volta Emma Stone ha spiegato di essere rimasta sorpresa dall’accento britannico sfoggiato dall’attore subito dopo le riprese del film, perchè sul set l’attore si esprimeva con accento americano come tutti. “Mi ha stupito sentirlo parlare con un accento britannico perfetto, anche perchè parlava con l’accento americano anche tra una ripresa e l’altra, quindi non l’avevo mai sentito parlare così…”.

Emma Stone ha calcato il suo primo palcoscenico a 11 anni, nel musical The Wind in the Willows. A 15 anni si è trasferita con la madre a Los Angeles, dove ha iniziato la sua carriera televisiva in diversi show. Nel 2010 ha ottenuto la parte protagonista nella commedia Easy Girl, che le è valsa una nomination per il Golden Globe come migliore attrice in una commedia e una vittoria agli MTV Movie Awards 2011 nella categoria miglior performance comica.
Sono seguiti The Help, film sulla vita delle domestiche di colore nell’America razzista degli anni Cinquanta-Sessanta, Crazy, Stupid, Love, accanto a Ryan Gosling, Steve Carell e Julianne Moore e due film di The Amazing Spiderman, accanto ad Andrew Garfield che diventa il suo fidanzato. Nel 2014 debutta a Broadway nel musical Cabaret, insieme ad Alan Cumming.

 

Tags