Emily Ratajkowski, Miranda Kerr, Gwen Stefani: rosso che passione FOTO

Pubblicato il 2 marzo 2016 12.36 | Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2016 12.36

Tags: , ,

 

Emily Ratajkowski, Miranda Kerr, Gwen Stefani: rosso che passione. Tre donne bellissime, che ultimamente hanno optato per un look total red. Un colore che non passa inosservato e che bisogna indossare con disinvoltura e che necessita di una certa sicurezza in se stesse. Nel caso di Emily Ratajkowski si trattava di un modello con spacco firmato Alexandre Vauthier. Gwen Stefani YANINA Couture, mentre Mitanda Kerr ha scelto un abito rosso fuoco scolatissimo firmato Kaufmanfranco, probabilmente uno dei più sensuali mai indossati dalla top model australiana. Rimane però Emily Ratajkowski la più sexy. Agli Oscar ha indossato un vestito nero trasparente che non è passato inosservato. Anche in quel caso si trattava di un modello firmato Steven Khalil. Un modello lungo con body e gonna velata.

Il rosso è amato da sempre da grandi sarti e stilisti, che non dimenticano mai d’inserire almeno un capo in questa tinta nelle nuove proposte. Un colore di rottura, che rinnova un guardaroba altrimenti a base di toni cupi e ingrigiti. E’ il colpo di colore che infiamma sia gli accessori, scarpe, borse e cappelli, sia l’abbigliamento metropolitano della femmina-femmina. Perfino il make up riscopre labbra e unghie dipinte di rosso scarlatto. E’ anche una tinta che attrae, come hanno dimostrato alcuni anni fa uno studio pubblicato sulla rivista europea Journal of Personality and Social Psychology. Secondo i risultati della ricerca, gli abiti dai toni scarlatti avrebbero il potere di risvegliare istinti sessuali primordiali. A detta degli scienziati a capo della ricerca il colore rosso piace per motivi biologici: cosi come alcuni primati maschi sono attratti da femmine della stessa specie che presentano delle tonalità scarlatte, anche gli uomini subiscono questa particolare attrazione. Di seguito le foto di Emily Ratajkowski, Miranda Kerr, Gwen Stefani con look rossi (Foto Instagram).

Immagine 1 di 6
  • Emily Ratajkowski, Miranda Kerr, Gwen Stefani: rosso che passione FOTOEmily Ratajkowski, Miranda Kerr, Gwen Stefani: rosso che passione FOTO
Immagine 1 di 6