Elle Macpherson, corpo da urlo a 51 anni FOTO. Scopri come fa

Pubblicato il 3 novembre 2015 09.32 | Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2015 19.44

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Elle MacPherson, corpo da urlo a 51 anni FOTO. Scopri come fa

L ONDRA – Elle Macpherson è una ex top model nata in Australia nel 1964. Elle ha quindi 51 anni e 2 figli, e un fisico da far invidia alle ventenni. La modella ha dichiarato di non essersi mai ritoccata e racconta di scolpire il suo corpo a suon di yoga, nuoto e pilates. Il suo fisico non ha niente da invidiare a quello che aveva negli anni Novanta quando in passerella la chiamavano “The Body”. Lo dimostrano anche queste foto scattate a Londra il 28 ottobre ad un evento per Halloween e pubblicate da LaPresse.

La Macpherson è una sostenitrice della dieta alcalina a basso contenuto di carboidrati. Tra i cibi da cui si tiene alla larga ci sono gli zuccheri complessi, il latte, i formaggi, il grano, il caffé, l’alcool e vari alimenti trasformati. Tra le cose che ama mangiare ci sono  invece le verdure a foglia verde consumate crude, i legumi, la frutta secca e le spezie utilizzate per insaporire il cibo.  Come si capisce scoprendo il tipo di cibo scelto, questi cibi favoriscono l’evitare delle infiammazioni, prevengono l’invecchiamento e aiutano a mantenersi in forma senza ingrassare.

“Alcuni dei miei cibi preferiti sono spinaci, barbabietole, orzo perlato, cavolo e quinoa (pianta erbacea della stessa famiglia degli spinaci o la barbabietola n.d.r)” ha dichiarato l’ex modella al magazine Celebrity Health Fitness aggiungendo di “mangiare anche del pesce, ma non carne rossa o di pollo”. Secondo la teoria della dieta alcalina che “The Body” segue, il consumo in contemporanea di questi alimenti porterebbe ad alterare l’acidità dell’organismo, influendo sul ph del sangue e portando di conseguenza a vari benefici.

“Credo che la maggior parte dei nostri disturbi derivi da un ph acido. Se il mio stato è alcalino, mi difendo dalle malattie”. La cosa però che colpisce è il metodo utilizzato per vedere che il ph sia sempre al punto giusto. Per verificare lo stato alcalino o acido del suo corpo, la modella porta sempre con sé un kit per l’analisi delle urine. 

C’è da dire tuttavia che la dieta alcalina è spesso stata criticata perché, pur permettendo di bilanciare meglio gli acidi nell’organismo migliorando lo stato di salute in generale, non consentirebbe il giusto apporto di lipidi e di carboidrati fondamentali per il nostro corpo. In più, non è ancora stata dimostrata da alcun studio medico la teoria per cui questa dieta permetterebbe di prevenire e curare alcune malattie.

Immagine 1 di 11
  • Elle MacPherson, corpo da urlo a 51 anni FOTO11

Immagine 1 di 11