Elizabeth Hurley, Monica Bellucci: come essere belle a 50 anni!

Pubblicato il 24 ottobre 2016 14.34 | Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2016 14.34

Tags: ,

 

R OMA – Elizabeth Hurley, Monica Bellucci: come essere belle a 50 anni! Il mezzo secolo è un traguardo importante per una donna. La maturità non è uno svantaggio, ma un bagaglio di esperienze da portare sempre con sé in ogni occasione. Non tutte le rappresentanti del “gentil sesso” invecchiano allo stesso modo, saremmo ipocrite a negarlo. Per mantenersi al top e non dire addio alla femminilità, è necessaria tanta costanza e soprattutto una buona dose di amore verso se stesse. Il “ritocchino” non è la fonte di lunga vita, soprattutto se non è in armonia con tutto il resto del corpo. La pelle va curata fin dalla giovane età e utilizzare miracolose creme anti rughe all’ultimo momento non aiuta. E’ un processo graduale. La bellezza “aged” può essere valorizzata con un make up che punta a rendere i piccoli difetti meno evidenti. Non esiste un trucco adatto in assoluto per le donne over 50 e viceversa un altro proibito. E’ importante trovare l’armonia dei colori e il rispetto dei tratti del volto. Quanto al look, semplicità ed eleganza sono le parole chiave fondamentali.

Per Deborah St Louis, amministratore delegato del magazine inglese Fashions Finest Events, le regole per vivere al meglio i 50 anni sono poche e facili da seguire. Non truccarsi mai troppo e anzi optare per un make up effetto nude. Mai tralasciare i capelli, che non possono essere tinti di colori troppo accesi. Castano, mogano o biondo scuro sono le tinte ideali. Quanto al modo di essere, non bisogna mai smettere mai di imparare, non gettare mai la spugna. Bisogna sempre essere al passo con i tempi e per fare questo non bisogna mai mettere da parte la curiosità. Fondamentale circondarsi delle persone giuste.

Elizabeth Hurley e Monica Bellucci sono due esempi di come a 50 anni una donna può essere all’apice della sua bellezza, anche non essendo più una ragazzina. Mai volgari, mai banali, sempre sensuali e allo stesso tempo carismatiche. Qualche giorno fa l’attrice e modella inglese ha pubblicato una foto sul suo profilo social in cui si mostrava in bikini. Una splendida 51enne, che ha poco da invidiare a una 20enne. Monica, 52 anni, non ha bisogno di presentazioni. Ogni suo red carpet diventa una lezione di stile per le sue coetanee.

 “Diciamolo: creme e trattamenti aiutano, ma per mantenersi belle bisogna prima di tutto curarsi dentro”, ha detto Maria Grazia Cucinotta, 48 anni, nel corso di un’intervista con Il Messaggero. “E poi, mangiare bene, non fumare e preservare l’entusiasmo per la vita. Io ho un’alimentazione sana, variegata e con pochi grassi, non bevo superalcolici e ho smesso di fumare nel 2000, quando sono rimasta incinta. Inoltre, da sempre uso creme idratanti naturali”, ha specificato l’attrice siciliana.
Di seguito nella gallery le foto di Elizabeth Hurley e Monica Bellucci.
Immagine 1 di 38
  • Elizabeth Hurley, Monica Bellucci: come essere belle a 50 anni!

Immagine 1 di 38