Elisa Toffoli FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

Pubblicato il 12 febbraio 2016 21.00 | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2016 13.32

Tags:

 
Elisa Toffoli FOTO com'era e com'è: vita privata e curiosità

S ANREMO – Elisa Toffoli FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità. È senza dubbio una delle cantanti italiane più famose degli ultimi anni: classe ’77 (37 anni) sono ormai quasi 20 anni che Elisa delizia il pubblico con le sue canzoni. Durante la sua carriera ha collezionato numerosi successi musicali e ha avviato inoltre progetti in qualità di produttrice discografica, regista di videoclip, attrice teatrale, fotografa e scrittrice. Nel corso degli anni ha realizzato 8 album, 5 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e altrettanti video musicali, ha venduto oltre 3,5 milioni di dischi certificati da M&D e FIMI, riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America. Nelle classifiche di vendita italiana ed internazionali, ha raggiunto 9 volte la top-ten con i suoi album, conquistando 3 volte la prima posizione, mentre per quanto riguarda i singoli, ha raggiunto la top-ten 16 volte, con 6 numero uno, guadagnando complessivamente 1 disco di diamante, 1 disco multiplatino (come membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo), 26 dischi di platino e 4 dischi d’oro. Non solo: in Italia ha vinto il Festival di Sanremo nel 2001 con il brano Luce (Tramonti a nord est), grazie al quale conquistò sei premi. Tra gli altri numerosi riconoscimenti ha inoltre vinto un MTV Europe Music Award. Nel 2013 il brano Ancora qui, colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha fatto parte delle settantacinque canzoni tra cui sono state scelte quelle candidate all’Oscar alla miglior canzone originale. L’album della colonna sonora ha inoltre ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2014 nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media.

In merito alla sua vita sentimentale, Elisa è sposata dal 5 settembre 2015 con Andrea Rigonat -chitarrista della band con cui canta la Toffoli- fidanzato storico della cantante. Elisa e Andrea si sono conosciuti sul palco molti anni fa e da allora non si sono più lasciati. I due hanno anche due figli: Emma Cecile e Sebastian, dai quali non si separa mai, perché non vorrebbe mai e poi essere una mamma assente, visto che sa cosa significa sentirsi sola. Una volta ha confessato al settimanale Grazia:

“I miei bambini stanno curando certe mie vecchie ferite. Faccio fatica a parlare di questo. Il fatto è che ho avuto un’infanzia difficile. Con un padre, diciamo, imprendibile. Sono cresciuta in una famiglia tutta storta. È stata dura. Avevo valanghe di rabbia, fiumi, oceani. E la rabbia non passa mai. Impari a controllarla. Ma senti che scatta dentro di te. Magari non muovi un muscolo, non dici niente. Ma sai che lei ha fatto ‘clic’ ed è partita. È sempre lì. Per questo mi fa ridere l’immagine che circola di me: una donna dolce, la ragazza della porta accanto. È vero, sono anche così. Ma in me vive tutto questo tumulto”.
Ma vi ricordate com’era Elisa da giovanissima, ad inizio carriera? Di seguito ecco alcune foto e un video della cantante a fine anni ’90 e inizio 2000, quando le sue canzoni hanno cominciato ad entrare nei cuori del pubblico italiano.
Immagine 1 di 10
  • Elisa Toffoli FOTO com'era e com'è: vita privata e curiosità

Immagine 1 di 10