Eleonora Daniele, chi è il fidanzato, GiulioTassoni FOTO

26 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Eleonora Daniele, chi è il fidanzato, Giulio Tassoni. La conduttrice di Estate in diretta, 39 anni, è legata all’imprenditore da 13 anni. Si sarebbero dovuti sposare quest’anno, ma poi le nozze sono state rimandate. “Mi sposo il prossimo maggio” aveva dichiarato lei mesi fa, dopo i precedenti che avevano già posticipato il sì. Ma ecco arrivare l’ennesimo stop, spiegato dalla stessa conduttrice al settimanale Di Più’Tv’. “Desidero ancora sposarmi, ma per pianificare un bel matrimonio come voglio io c’è bisogno di tempo. Per adesso le mie energie sono tutte concentrate su Estate in Diretta”, ha spiegato.

Eleonora Daniele è la presentatrice di Music for Mercy, evento organizzato a Roma il 26 luglio per celebrare il Giubileo della Misericordia. Sono i rifugiati provenienti da Lesbo e dalla Siria accolti dalla Comunità di Sant’Egidio, e con loro una rappresentanza di senzatetto e di detenuti delle carceri romane, il pubblico privilegiato del concerto Music for Mercy, per il quale è stata scelta una location d’eccezione: la piazza del Foro Romano dal Teatro dell’Opera di Roma con l’Opera Romana Pellegrinaggi.

Andrea Bocelli, ospite d’onore, e molti altri artisti che provengono da culture e paesi diversi insieme per celebrare il Giubileo della Misericordia e testimoniare il carattere ecumenico dell’evento. Oltre a Bocelli, sul palco altri artisti internazionali: dalla Malesia il cantante Zainal Abidin, dalla Siria il clarinettista Kinan Azmeh, dal Canada il pianista David Foster – vincitore di sedici Grammy Awards che accompagnerà molti degli artisti presenti – e il gruppo The Tenors, dal Regno Unito la cantante Elaine Paige, star di molti musical come Cats ed Evita (dal quale interpreterà “Don’t cry for me Argentina”), dall’Italia Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani 2015, il direttore Gianluca Marcianò e la Roma United Orchestra. La serata si apre con l’Ave Maria cantata da Carly Paoli, canzone ufficiale dei Cammini del Giubileo, cui seguirà un nuovo brano composto da Romano Musumarra sulle parole di Grant Black – A Time for Mercy – ispirate dalle parole del libro di Papa Francesco “Il nome di Dio è misericordia”, anche questo un pezzo interpretato da Carly Paoli.

Il programma alternerà brani classici, pagine di bel canto, voci e suoni provenienti da tutto il mondo a testimoniare come la “misericordia” sia un valore universale condiviso da differenti culture. Il concerto, prodotto da Abiah Music Production, ha avuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, ed è promosso dall’Opera Romana Pellegrinaggi e dal Teatro dell’Opera di Roma. Il Ministero, data l’eccezionalità dell’evento, ha concesso per la prima volta che il concerto avesse luogo nel Foro Romano, pur nella tutela del sito archeologico – che rimarrà aperto ai visitatori nei giorni della manifestazione grazie alla progettazione di un palcoscenico sostenibile – come assicurato dalla soprintendenza speciale del Colosseo. Di seguito alcune foto di Eleonora Daniele.