Eleonora Abbagnato età, marito Federico Balzaretti, figli FOTO

Eleonora Abbagnato età, marito Federico Balzaretti, figli FOTO

25 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Eleonora Abbagnato (età: 38 anni) è una dei giudici della nuova edizione del serale del talent Amici. La ballerina e attrice italiana, dal 2015 dirige il corpo di ballo dell’Opera di Roma. Dopo la sua lunga gavetta Eleonora si dedica al piccolo schermo in una versione innovativa, quella di componente fissa della giuria del programma di successo di Canale 5.

Per quel che riguarda la sua vita privata, il 13 giugno 2011 Eleonora Abbagnato si è sposata con il calciatore Federico Balzaretti. Dalla sua ex compagna Jessica lui ha avuto due figlieLa cerimonia ha avuto luogo nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. Il 24 gennaio 2012 è diventata madre di Julia, nata a Palermo. Il 3 gennaio 2015 è diventata mamma per la seconda volta del piccolo Gabriel. La ballerina e il dirigente sportivo della Roma si sono conosciuti tramite il comune parrucchiere Nino.

“Ho obbligato Nino a portarmi a cena con lei. C’è stato un lungo corteggiamento, fino a quando una sera, l’ho riaccompagnata a casa. Volevo darle un bacio, ma niente. Però, dopo averla salutata, mi sono detto. ‘Ma sei un pirla? Torna indietro e riprendila’. Così l’ho richiamata, lei mi è venuta incontro e da quel momento è iniziato il nostro percorso per tutta la vita” (a Gabriele Parpiglia) [Chi 1/6/2011]. Eleonora ha parlato della sua famiglia allargata nel corso di un’intervista con D La Repubblica:

“Una famiglia allargata, con un totale di 4 figli, come la nostra e delle carriere impegnative si gestiscono solo con tanta, tanta organizzazione. In questo sono un po’ tedesca. O forse sono semplicemente una ballerina, vista la disciplina enorme richiesta a chi intraprende questa arte”.

Cosa consiglia a chi vuole seguire i suoi passi?

“Ci vogliono amore e tanta passione per questo lavoro. Ma l’aspetto che sta diventando più raro e che invece è fondamentale per poter ricominciare sempre e non arrendersi mai è lo spirito di sacrificio. La danza è soprattutto disciplina e i giovani di oggi trovano più difficile adattarsi a questa regola”.