Edward Norton: chi è la moglie Shauna Robertson FOTO

Edward Norton: chi è la moglie Shauna Robertson FOTO

4 Febbraio 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Edward Norton: chi è la moglie Shauna Robertson FOTO. È il protagonista del film L’incredibile Hulk in onda su Italia 1 in prima serata: Edward Norton, classe ’69, è diventato uno degli attori più importanti di Hollywood degli ultimi anni, complici anche gli importanti ruoli cinematografici da lui intrapresi. Nato a Boston, si è laureato in nell’Università di Yale in Storia e Cultura Orientale ma non ha mai nascosto la sua passione per il teatro fin da bambino. Dopo la Laurea, infatti, decide di tornare a New York per dedicarsi completamente alla sua carriera cinematografica. Conosce il drammaturgo Edward Albee, che gli offre una parte nella produzione teatrale Fragments. Il suo debutto al cinema risale al 1996 con il film “Schegge di paura” accanto niente meno che a Richard Gere e la sua magistrale interpretazione lo fa candidare anche al Premio Oscar per il miglior attore non protagonista e gli fa ottenere un Golden Globe per la stessa categoria. Da quel momento la sua carriera decolla, basti pensare alla sua presenza come co-protagonista insieme a Brad Pitt nel film Fight Club. La sua carriera vanta numerose pellicole di successo, come The Italian Job, Le crociate, The Illusionist fino ad arrivare all’Incredibile Hulk. Senza dimenticare, ovviamente, il pluri-premiato Birdman.

Ma oltre ad essere un eccellente ed apprezzato attore Edward Norton è anche un marito e padre amorevole. L’attore è sposato dal 2013 con Shauna Robertson ed ha un figlio. Il matrimonio con Shauna, tuttavia, non è certo la sua prima relazione. Tra le sue ex più famose, infatti, si annoverano nomi quali Courtney Love, Salma Hayek (sono stati insieme dal 1999 al 2003) e Drew Barrymore. Dal 2007 però Edward è felicemente fidanzato con Shauna Robertson. Ma chi è questa donna che ha rapito il cuore del bell’attore?

Classe ’74 (41 anni) Shauna è una produttrice cinematografica canadese. Ha lavorato spesso con judd Apatow, altro produttore molto famoso e i due hanno prodotto insieme una serie di commedie americane piuttosto famosi quali 40 anni vergine, Molto incinta, Non mi scaricare, Strafumati. Nata a Toronto, è cresciuta in una fattoria nell’Ontario dove il padre era un istruttore di deltaplano mentre la madre istruttrice di Yoga. In una intervista, una volta, ha raccontato che l’aver seguito i corsi di Yoga della madre sono stati per lei la più grande preparazione per poter diventare produttrice. Shauna ha abbandonato la scuola ad appena 16 anni per potersi trasferire a Los Angeles, dove ha cominciato a lavorare come assistente di diversi produttori famosi fino ad arrivare a Judd Apatow. La Robinsons ha spiegato diverse volte che il suo lavoro principale, come produttrice donna, è quello di bilanciare l’umorismo maschilista spesso troppo presente nei film.