Dick Donato, vincitore GF8 Usa, rivela in tv: "Sono positivo all'HIV"

Dick Donato, vincitore GF8 Usa, rivela in tv: “Sono positivo all’HIV”

2 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – Dick Donato, vincitore Grande Fratello 8 (Usa) rivela: “Sono positivo all’HIV“. Dopo aver trionfato 9 anni fa nel reality show, il bar manager è riapparso in tv nel programma “Couple’s Therapy“, al fine di puntare i riflettori su un problema che lo riguarda molto da vicino: quello di convivere quotidianamente con il dramma della sieropositività”.

“Non sono gay e non ho mai infilato un ago nel mio braccio. Ma a questo punto punto non importa. La gente non dice quello che ha perché ha paura di essere stigmatizzata”, spiega Donato alla rivista People.

Dick ha spiegato come durante la sua partecipazione a un’altra edizione del Big Brother, la 13esima, è stato chiamato dai responsabili della produzione perché qualcosa nelle sue analisi non andava bene. Avevano fatto due diversi test. Uno era risultato positivo, l’altro negativo”, specifica l’uomo. Il terzo ha poi escluso ogni forma di dubbio: ancora positivo. Questo è il motivo per cui Donato ha abbandonato in fretta e furia il programma.

Oggi la sua vita è tutt’altro che facile. Ha iniziato le cure e ammette:

“Quando te la diagnosticano (la malattia) è come se ti bendassero e facessero girare 100 volte su te stesso, lasciandoti poi in una stanza buia,” dice. “Ho passato un sacco di tempo a cercare di capire i miei prossimi passi, i medici giusti e i farmaci. Ho davvero cominciato a capire quanto frustrante possa essere”.

 

Tags

hiv